Banijay lancia business unit digitale e commerciale guidata da Veronica Ferrari

Si occuperà dello sviluppo di licensing e merchandising, brand integration, creazione e gestione del contenuto digital, branded content e diritti musicali

Dopo l’uscita da Yam112003, Banijay annuncia la creazione di una divisione dedicata allo sviluppo di licensing e merchandising, brand integration, creazione e gestione del contenuto digital, branded content e diritti musicali.

A guidarla sarà Veronica Ferrari, già commercial strategy di Endemol Shine Italy (acquisita di recente da Banijay).

Banijay lancia business unit digitale e commerciale guidata da Veronica Ferrari
Veronica Ferrari

La creazione di questa business unit nel ramo italiano dell’azienda – spiega una nota – ha “l’obiettivo consolidare il valore commerciale e promozionale attorno ai contenuti prodotti dalle società di Banijay in Italia, sviluppando nel contempo diverse aree di business che strategicamente costituiscono un asset sempre più centrale per le attività della società”.

Commercial strategy director di Endemol Shine Italy per tre anni, Veronica Ferrari è stata a capo della struttura di business development di YAM112003 e ha ricoperto diverse cariche in ambito televisivo e digitale per il gruppo RCS.

Sotto la sua guida, Endemol Shine Italy si è affermata in ambito digitale, con la creazione di contenuti per Grande Fratello e la creazione e gestione digitale di format  quali MasterChef Italia, Family Food Fight e Antonino Chef Academy. Inoltre, ha consolidato lo sviluppo dei ricavi di tutte le brand integration e sviluppato le attività di licensing, merchandising e publishing di tutti i format principali dell’azienda.

“Le attività legate agli ambiti digital e commerciale sono diventate strategiche in un mercato televisivo sempre più competitivo, poiché le aziende puntano a garantire il massimo rendimento per tutti i loro titoli – commenta Paolo Bassetti, Chairman e Ceo Banijay Group Italia – Alla luce degli importanti risultati raggiunti in questi anni in Endemol Shine Italy, sono certo che Veronica saprà guidare questa nuova business unit nel migliore dei modi, con l’obiettivo di confermare e valorizzare ulteriormente la presenza di Banijay in un mercato in costante evoluzione”.

“In questi tre anni in Endemol Shine Italy è stato fatto un grande lavoro per potenziare e far crescere internamente le attività legate agli ambiti digital e commerciale, sia in termini di volumi sia in termini di prodotti realizzati. – afferma Veronica Ferrari – Siamo riusciti sia a potenziare i risultati che ad arricchire il mercato con iniziative innovative e all’avanguardia, adeguandoci a una domanda sempre più esigente. Poter guidare oggi una business unit che curerà tutte le società di Banijay in Italia, non può che rendermi orgogliosa”.

Banijay lancia business unit digitale e commerciale guidata da Veronica Ferrari ultima modifica: 2021-01-20T15:40:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts