Assorel: l’assemblea dei soci approva la partecipazione al progetto di associazione unica con Assocom e Unicom

Assorel: l’assemblea dei soci approva la partecipazione al progetto di associazione unica della comunicazione avviato da Assocom e Unicom

Alleanza e crescita sono le parole ispiratrici di Assorel per il 2018. In tale contesto si collocano il progetto di business community networking, le relazioni istituzionali e internazionali, il dialogo con le realtà del settore.

Assorel: l’assemblea dei soci approva la  partecipazione al progetto di associazione unica  della comunicazione avviato da Assocom e Unicom
Filomena Rosato

E’ quanto emerso dalla prima assemblea dell’associazione che, oltre al bilancio delle attività del 2017, ha dibattuto i progetti e le linee guida di politica associativa per il 2018.

Confermata l’attenzione ai temi collettivi della professione – contratto di lavoro, misurazione, gare – e il prosieguo delle iniziative che mettono la comunicazione al servizio della collettività con il progetto #AssorelFor. Punto di forza per la divulgazione di una cultura della comunicazione a favore della qualità e della crescita del mercato è l’area Studi e Formazione – Assorel Academy, AssorelIncontri, Osservatorio. Fiore all’occhiello dell’Associazione rimane il Premio Assorel, che nel 2017 ha aggiunto alla hall of fame del ‘Premio alla Carriera’ il nome di Urbano Cairo, presidente di RCS Media Group.

Il dibattito tra gli Associati ha inoltre affrontato il tema della creazione di un’unica entità di rappresentanza del mondo della Comunicazione approvando all’unanimità la linea politica della Presidenza che prevede la partecipazione al tavolo di lavoro avviato da Assocom e Unicom.

Filomena Rosato, Presidente Assorel e Presidente FiloComunicazione, ha dichiarato: “questa Presidenza si è posta da inizio mandato il tema di una rappresentanza più forte e più autorevole delle PR e della Comunicazione tutta, finalizzata alla crescita e allo sviluppo delle imprese associate, in un mercato attraversato da grandi cambiamenti. In tal senso, Assorel ha cercato il dialogo con Assocom e Unicom e intende oggi portare al tavolo del confronto un contributo in linea con la propria identità per essere più autorevoli con le istituzioni e con i clienti Il voto all’unanimità dei nostri Associati conferma che i tempi sono maturi perché Assorel partecipi, sin dalle fasi preliminari in modo proattivo, al nuovo soggetto di rappresentanza di tutte le industry della Comunicazione. Crediamo fortemente nella necessità di costruire unità e coesione, per sostenere e rappresentare in modo adeguato le nostre imprese e la nostra professione”.

Assorel: l’assemblea dei soci approva la partecipazione al progetto di associazione unica con Assocom e Unicom ultima modifica: 2018-01-16T11:59:24+01:00 da Redazione

Related posts