Assocom si apre al mondo retail e shopper marketing

L’associazione studia la creazione di un hub dedicato dopo gli ingressi di Incentive Promomedia e Trade

Assocom, l’associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, apre le porte al mondo retail e shopper marketing, dopo il recente ingresso di due realtà leader nel settore come Incentive Promomedia srl e Trade.

Per consolidare l’interesse verso questo segmento di mercato l’associazione sta studiando nuove azioni come, ad esempio, la creazione di un nuovo Hub dedicato – Retail Hub – che potrebbe aggiungersi al consolidato Pr Hub e ai verticali aperti quest’anno: Media e Digital&Innovation.

Questo permetterebbe di continuare nel percorso di consolidamento delle competenze verticali e delle eccellenze presenti all’interno dell’associazione. Queste strutture hanno, infatti, il compito di rappresentare l’associazione su tavoli specifici, promuovere azioni, progetti e campagne per la valorizzazione di professionalità verticali oltre ad intervenire a nome di Assocom su temi che richiedano competenze mirate.

Assocom si apre al mondo retail e shopper marketing
Emanuele Nenna, presidente di Assocom

Il tutto si iscrive nella finalizzazione del progetto di fusione con Unicom che ha l’obiettivo di dare vita a una nuova, innovativa e unica realtà che sappia rispondere alle nuove esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento (UNA).

Le due nuove realtà, Incentive Promomedia e Trade, si sono già poste l’obiettivo di formulare un contratto di settore e un sistema di misurazione indipendente della comunicazione dedicata al mondo retail.

Oltre ad Incentive Promomedia srl e Trade, nel corso degli ultimi mesi, l’associazione ha registrato l’ingresso di altre tre realtà: Blink srl, Comunico srl e Don’t movie srl.

“Se da un lato l’associazione continua a crescere e a differenziarsi, dall’altra si dimostra pronta a valorizzare le singole verticalità: gli Hub sono la formula più funzionale, e ormai collaudata, per questo e hanno dimostrato di essere il mezzo ideale per mettere a fattor comune conoscenze e best practice in un mercato in continuo divenire e di cui noi vogliamo essere una fedele rappresentazione” dichiara Emanuele Nenna, Presidente di Assocom. “Ampliare le competenze rappresentate e continuare a raccogliere adesioni in questo particolare momento ci permette di guardare a UNA con ancora più forza e determinazione per rappresentare, a tutti gli effetti, il meglio del mondo della comunicazione in Italia oggi”.

Assocom si apre al mondo retail e shopper marketing ultima modifica: 2018-12-10T11:38:28+01:00 da Redazione

Related posts