Assocom: al via i due nuovi hub verticali Media e Digital&Innovation

Si affiancano a Pr Hub e saranno rappresentati da Giorgio Tettamanti (Dentsu Aegis Network Italia) per il MediaHub mentre ai partner di We Are Social, rappresentati formalmente da Ottavio Nava, il ruolo di coordinatori del Digital&InnovationHub

Assocom, l’Associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, ha ufficializzato con la nomina dei portavoce l’inizio delle attività di due nuovi hub verticali, Media e Digital&Innovation, che si affiancano a Pr Hub, giù attivo all’interno dell’associazione da circa due anni.

Assocom: al via i due nuovi hub verticali Media e Digital&Innovation

Assocom prosegue in questo modo nella sua linea strategica che punta, da un lato, al consolidamento di tutto l’eterogeneo mondo della comunicazione, per un sempre maggiore impatto sul mercato, e dall’altra a dar voce e rappresentatività alle competenze verticali e alle eccellenze presenti all’interno dell’associazione.

Gli hub avranno il compito di rappresentare l’associazione su tavoli specifici, promuovere azioni, progetti e campagne per la valorizzazione di professionalità verticali, intervenire a nome di Assocom su temi che richiedano competenze mirate. Con l’obiettivo di contribuire, con brand diversi, al posizionamento di Assocom come punto di riferimento autorevole in tutti gli ambiti della comunicazione. Precursore di questa filosofia e di questo modus operandi è stata Pr Hub, il primo dei tre gruppi di lavoro dedicato al mercato pr che ha visto la luce circa due anni fa.
Alla base della segmentazione verticale c’è massima flessibilità, elemento tipico che caratterizza tutta la comunicazione oggi. Gli associati hanno, pertanto, la possibilità di aderire a più HUB, assecondando così le diverse anime che convivono all’interno di una stessa azienda.
L’importanza di appartenere agli Hub è stata compresa e ben recepita dagli associati che hanno risposto con una massiccia adesione ai tre poli verticali.

Un ruolo fondamentale all’interno di questi gruppi di lavoro verrà giocato dai coordinatori, scelti dalle agenzie appartenenti ai singoli hub e ratificati dal consiglio di Assocom. I rappresentanti avranno il duplice compito di gestire e coordinare i lavori del singolo gruppo e di interfacciarsi con l’esterno, come portavoce del suo specifico settore. Le tre figure saranno infatti titolate a rappresentare il mercato e l’Associazione in eventi verticali.

Andrea Cornelli prosegue nel suo ruolo di Coordinatore di Pr Hub di cui è stato elemento fondante sin dal suo esordio; Giorgio Tettamanti, CEO Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia, rappresenterà il MediaHub mentre ai partner di We Are Social, rappresentati formalmente da Ottavio Nava (Co-Founder & CEO Italy) il ruolo di coordinatore per il Digital&InnovationHub.

Assocom: al via i due nuovi hub verticali Media e Digital&Innovation ultima modifica: 2018-03-22T17:27:23+01:00 da Redazione

Related posts