Antonello Barbaro alla guida di H-Farm Education

Antonello Barbaro assume dal 1° settembre il ruolo di ceo-direttore generale di H-Farm Education

H-Farm, dopo l’inaugurazione del grande Campus lo scorso settembre, investe ancora nell’area education e, dopo aver arruolato nel corso dei mesi molti professionisti nelle aree verticali dei suoi percorsi, chiama un manager di grande esperienza a guidare e coordinare tutto il progetto formativo.

Antonello Barbaro assume dal 1° settembre il ruolo di ceo-direttore generale di H-Farm Education e avrà il compito di sviluppare l’offerta formativa progettata  negli ultimi 5 anni e che oggi conta oltre 1700 studenti tra le tre scuole internazionali, il progetto universitario, i vari master e BigRock. Numeri che alla fine del 2024 dovrebbero raddoppiare.

Antonello Barbaro alla guida di H-Farm Education
Antonello Barbaro

L’esperienza di Antonello Barbaro nel campo della formazione si è consolidata in alcuni tra i più rilevanti istituti e atenei mondiali, dopo una carriera in due delle principale società di consulenza al mondo, Accenture e McKinsey, e aver lavorato a Ginevra per il Global  Fund. Barbaro ha infatti contribuito allo startup di NYU (New York, University) negli emirati Arabi per poi  rientrare negli ultimi anni a Ginevra in quella che è considerata universalmente una delle scuole più prestigiose al mondo: l’Ecole International de  Geneve  dove nel 1924 è nato il programma IB, l’International Baccalaureate, il programma di formazione di riferimento a livello mondiale, che continua in modo esponenziale la sua crescita, con 1,9 milioni di studenti ed oltre 5.500 scuole – di cui molte controllate da fondi internazionali – presenti  in oltre 159 paesi al mondo.

A Barbaro è stato affidato il compito dello sviluppo della seconda fase del progetto Education. Dopo i primi sei anni di investimenti che si sono conclusi con la realizzazione di H-Farm Campus, ora inizia la fase della crescita che si baserà sempre di più sul disegno di un’offerta formativa all’avanguardia in grado di precorrere e anticipare le trasformazioni sociali ed economiche e su un utilizzo funzionale e moderno della tecnologia.

Antonello Barbaro alla guida di H-Farm Education ultima modifica: 2021-09-01T14:43:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts