Amapola: 3 nuovi soci e new entry per rafforzare il business. Nel 2020 oltre 10 nuovi clienti

Amapola, l’agenzia di comunicazione fondata da Luca Valpreda, fa il punto sul 2020 che ha visto l’ingresso di oltre 10 nuovi clienti

Amapola annuncia l’ingresso di tre nuovi soci.

Al fondatore Luca Valpreda si affiancano Sergio Vazzoler, in Amapola dal 2011 e già nel consiglio di amministrazione della società, che ha rafforzato la propria partecipazione azionaria, Alberto Marzetta, in agenzia dal 2016 e già partner dal 2019, e Gabriella Soldadino, founder e principale azionista di Dotwords, start up innovativa che opera nel campo dei servizi linguistici e partner strategico di Amapola.

Amapola: tre nuovi soci e new entry per rafforzare il business

“È davvero significativo che tre nuovi soci abbiano investito in Amapola in questo anno particolarissimo – ha sottolineato Luca Valpreda -. Per Sergio Vazzoler, che è il maggiore artefice del posizionamento nella sostenibilità, è un’ennesima testimonianza di impegno diretto, che si rinnova ormai da quasi dieci anni. Per Alberto Marzetta è il coronamento di un percorso rapidissimo in agenzia, che lo ha portato in tre anni alla conduzione strategica di Amapola, assieme a Sergio e a me. E la nuova partecipazione di Gabriella Soldadino è la concreta dimostrazione di fiducia per il futuro di Amapola e per la sua netta scelta di campo”.

Il 2020 ha visto anche l’innesto di tre nuovi professionisti. A inizio anno è entrata a far parte dell’agenzia Elena Mancino, che ha assunto il ruolo di responsabile del business development (proviene dalla divisione di branding e communication di EY Advisory). A mancino riporta un’altra new entry, Elisa De Bonis, che ricopre il ruolo di junior executive per rinforzare le attività di sviluppo commerciale. Infine, a conclusione del periodo di tirocinio, è stata assunta quest’anno anche Floriana Gilardenghi, con il ruolo di digital marketing specialist e account executive, a diretto riporto del partner Sergio Vazzoler.

Oltre dieci nuovi clienti nel 2020

Tra i nuovi clienti del 2020, Acquedotto Pugliese (per il quale è stato realizzato il Report Integrato e sviluppate le relative attività di comunicazione e lancio), Acque Bresciane (piano strategico 2045), Aeroporto di Bologna (formazione legata alla sostenibilità), Alfasigma (Primo Rapporto di sostenibilità), EF Education First (relazioni media e strumenti di marketing), Roeq (relazioni media), Roquette (campagna antispreco), SCS Consulting (video per la sostenibilità), Silea (Bilancio di sostenibilità).

Infine, l’agenzia specializzata in consulenza per la sostenibilità ha inaugurato due nuove sedi. A Milano è cambiata la sede principale dell’agenzia, con nuovi uffici, più spaziosi e funzionali, in via Francesco Brioschi 33. Un altro ampliamento è stato deciso per la sede di Alessandria, dove in estate sono stati inaugurati gli uffici di via Palermo 7. Anche per la sede di Torino, attualmente in via Cernaia 25, è allo studio un’azione di rinnovamento che si perfezionerà nel 2021.

Amapola: 3 nuovi soci e new entry per rafforzare il business. Nel 2020 oltre 10 nuovi clienti ultima modifica: 2020-11-23T15:20:43+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts