Alla ricerca dello stivale perduto. L’Italia nel corto di 55DSL e Canada

Un nuovo cortometraggio per la campagna autunno/inverno 2012 di 55DSL, in cui l’Italia è la protagonista principale a fianco di temi come l’essere giovani, il divertimento, la libertà. Si intitola ‘Beyond Mountains, More Mountains’ ed è a cura del collettivo di registi Canada, in portfolio alla casa di produzione Partizan.

Parla di un viaggio on the road dalle montagne del nord Italia fino allo Stromboli, nelle isole Eolie, alla ricerca… di uno stivale perduto. Un’allusione non casuale.

I registi, infatti, che amano moltissimo l’Italia, dicono: “Quando abbiamo iniziato a pensare al progetto, abbiamo realizzato che la maggior parte di ciò che ne conosciamo proviene dalle arti, dalla letteratura e dal cinema. Quindi ci siamo domandati se quell’Italia che avevamo in mente esistesse ancora. Per scoprirlo, abbiamo deciso di viaggiare attraverso l’Italia di oggi e provare a confrontare l’Italia reale con quello che noi conoscevamo”.

Alla ricerca dello stivale perduto. L’Italia nel corto di 55DSL e Canada ultima modifica: 2012-09-25T13:22:26+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment