Alberto Contri, Andrea Concato e Roberto Fiamenghi presentano la società di consulenza Social Value

Think tank dedicato alla comunicazione d’impresa, di marca e di marketing, la sigla Social Value fondata da Alberto Contri, Andrea Concato e Roberto Fiamenghi è attiva da quasi un anno.

Alberto Contri, Andrea Concato e Roberto Fiamenghi

La struttura sta lavorando su progetti per grandi marche, offrendo consulenza strategica e creativa per la definizione del valore distintivo di marca, la sua reputazione, il ruolo sociale, la gestione della comunicazione e dei rapporti con le agenzie.

Punto di forza è l’esperienza dei tre professionisti, che vantano complessivamente “140 anni di esperienza” e “lavorano con i vertici delle marche in forma riservata”.

Con uno sguardo critico verso la rivoluzione digitale, che pur “vivono e praticano con entusiasmo da esperti”, notano che “la pedissequa applicazione dei dati in sostituzione del pensiero e della creatività porta a una comunicazione poco distintiva, solo promozionale, perdente. Le marche vincono se si costruisce un tragitto ammirazione-rispetto-amore. Perché c’è sempre qualcuno che può offrire un prodotto analogo, o un prezzo più basso. Il marketing è fatto di valori. E per farlo non si può lavorare solo con tecnici e computer, ma con planner, creativi, visionari di valore, con esperienza e conoscenza di persone e mercati, capaci di costruire una differenza”.

Alberto Contri, Andrea Concato e Roberto Fiamenghi presentano la società di consulenza Social Value ultima modifica: 2018-04-10T09:32:49+02:00 da Redazione

Related posts