Branded Content header 2019
 

Adglow cresce del 40% e potenzia struttura ed offerta

Daniel Wheeldon, Margherita Herold e Andrea Trapani si uniscono ad Adglow Italia come, rispettivamente, head of strategy, head of digital e sales manager, mentre Miriam Di Pasquale assume la carica di head of social. I quattro riporteranno a Maurizio Boneschi, che diventa business director

Adglow Italia, filiale del network specializzato in social advertising, si avvia a chiudere il 2019 con un incremento di fatturato del 40% rispetto all’anno precedente.

Per continuare a crescere il prossimo anno, e puntare così al raddoppio di fatturato, Adglow sta approntando un piano di espansione e diversificazione. In questo senso, il 2020 vedrà anche il lancio di una nuova offerta consulenziale a 360° dedicata ad Amazon, per supportare i clienti nella vendita e promozione dei propri prodotti sulla piattaforma eCommerce attraverso un approccio integrato organico-paid.

La crescita di Adglow Italia è confermata dal potenziamento dell’organico, che si arricchisce di figure apicali: Daniel Wheeldon, australiano di nascita ma londinese di adozione, entra nel team come head of strategy e avrà il ruolo, tra le altre cose, di fornire consulenza strategica multicanale per i clienti Adglow. Wheeldon vanta esperienze rilevanti in tutti i campi dell’advertising – dalla pianificazione media alla direzione creativa – in aziende e agenzie di alto profilo tra cui Grey Italia, dove lascia il ruolo di head of digital.

Adglow cresce del 40% e potenzia struttura ed offerta

Margherita Herold assume il ruolo di head of digital, forte di molteplici competenze acquisite in agenzie digital e social tra Italia, Belgio, Spagna e Portogallo. In Adglow coordinerà un team di account con un focus specifico nella consulenza e gestione di campagne internazionali multicanale.

Andrea Trapani entra invece come sales manager, dopo esperienze in GSK, Ligatus e Sizmek, e si occuperà di new business development nell’ottica di rafforzare la presenza commerciale di Adglow anche attraverso la creazione di nuove partnership strategiche.

L’ingresso di nuovi profili è affiancato da una nuova organizzazione del team italiano: Miriam Di Pasquale, con esperienze in Zalando e Yoox tra Germania e Italia, è promossa al ruolo di head of social, responsabile del gruppo di account dedicato allo sviluppo delle attività di social advertising a livello globale per i clienti Adglow.

Maurizio Boneschi, già sales director di Adglow Italia dal 2014, acquisisce il ruolo di business director e sarà responsabile dello sviluppo del mercato e della gestione dei clienti.

“Il 2019 è stato un anno di grandi sfide, che ritengo abbiamo saputo trasformare in importanti opportunità di crescita. L’arrivo di nuovi professionisti e l’evoluzione di tutto il team sono presupposti fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del prossimo anno”, ha commentato Boneschi.

Adglow cresce del 40% e potenzia struttura ed offerta ultima modifica: 2019-12-04T14:51:17+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment