Acqua Group entra nel programma Elite di Borsa Italiana

L’agenzia, che nel 2017 ha realizzato un fatturato di 15 milioni di euro, punta a quotarsi all’Aim Italia già dal prossimo anno

Acqua Group – gruppo specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata – è stato ammesso al programma Elite di Borsa Italiana. Un traguardo importante per la società di Davide Arduini e Andrea Cimenti, nata nel 2004 e che ha al suo attivo 150 clienti, con un focus sul mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), sul settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, sul food & beverage e sulla cosmetica.

Il presidente Davide Arduini con l’amministratore delegato Andrea Cimenti

Elite è il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012, in collaborazione con Confindustria, per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Elite dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle aziende, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo. La partecipazione al programma è subordinata, per le aziende, all’ottemperanza di alcuni requisiti economici essenziali e a un progetto di crescita credibile: il forte orientamento alla crescita nazionale ed internazionale e un fatturato pari a 15 milioni di euro nel 2017 fanno di Acqua una società pienamente conforme per il programma.

“L’’ingresso in Elite –-  ha commentato il presidente Davide Arduini – – è per noi un punto di partenza verso la costruzione di una realtà sempre più strutturata e organizzata, nell’ambito di un business plan che punta all’espansione della nostra rete di attività e alla continua innovazione della nostra offerta””.

“Grazie a Elite – prosegue l’a.d. – Andrea Cimenti -– potremmo misurarci con le migliori aziende italiane e creare numerose opportunità di networking, nonché migliorare le nostre competenze ed evolvere così il business sia in Italia che all’estero. Elite ci aiuterà ad accrescere la forza della struttura, affermare la nostra leadership nei mercati di riferimento e replicare sui mercati internazionali il modello di business già vincente in Italia. Il nostro obiettivo – ha concluso Andrea Cimenti – è di non fermarci qui ma percorrere tutte le strade che ci consentano di trovare nuove risorse per la crescita, compresa l’ipotesi della quotazione all’AIM”.

L’’accesso a Elite è una tappa fondamentale per le aziende che vogliono quotarsi all’Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi italiane ad alto potenziale di crescita. Un obiettivo che Acqua conta di raggiungere già dal prossimo anno.

Acqua Group entra nel programma Elite di Borsa Italiana ultima modifica: 2018-04-11T18:25:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts