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Accenture Song definisce un alfabeto per ridare centralità al marketing

Better Growth, Applied Purpose, Life-Centric Experience e ‘Ownerstration’, ecco quattro delle parole chiave che Accenture Song e la sua CMO Community hanno distillato nel manifesto ‘L’alfabeto del nuovo marketing’.

In occasione dello IAB Forum 2022 Alessandro Diana, Responsabile per Italia, Europa Centrale e Grecia Accenture Song, e quattro membri della CMO Community italiana hanno raccontato come i professionisti si stanno confrontando per ridare centralità al marketing all’interno delle aziende.

“Si tratta di argomenti noti, come crescita, purpose, experience, leadership, che abbiamo voluto rinfrescare. Nel tempo si è un po’ perso il significato più profondo di queste parole, così abbiamo voluto riportare alla luce il loro significato, anche attraverso neologismi” spiega Diana, affiancato dai marketer Gianluca Pastore di MSC, Giancarla Pancione di Save the Children, Vincenzo Rili di Google, Paolo Bonifati di Enel Energia.

Nel manifesto si parla allora di Better Growth, per ripensare la crescita in termini qualitativi; di Applied Purpose, perché il purpose non può essere solo racconto, ma anche e soprattutto azione; di Life-Centric Experience per dare vita a esperienze che abbraccino la vita delle persone nella loro totalità e infine di Ownerstration, per identificare la capacità di trovare sempre nuovi equilibri e interpretare correttamente le geometrie variabili di ruoli, relazioni, compiti specifici.

Accenture Song definisce un alfabeto per ridare centralità al marketing ultima modifica: 2022-11-17T08:32:46+01:00 da Redazione

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