Branded Content header 2019
 

Accenture compra Droga5, peso massimo della creatività

Dopo dozzine di acquisizioni di agenzie medio-piccole, Accenture ha sparato il colpo grosso annunciando un accordo per comprare Droga5.

Brian Whipple, global CEO of Accenture Interactive + David Droga, founder and creative chairman, Droga5

A ragione descritta come una delle più innovative e influenti agenzie creative degli ultimi anni, Droga5 diventerà parte di Accenture Interactive. Anche se i termini finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici, si tratta dell’acquisizione più importante dalla fondazione di Accenture Interactive nel 2009.

Negli ultimi anni sono entrate a far parte della società di consulenza l’agenzia di design Fjord e lo specialista di e-commerce Acquity Group nel 2013 e più recentemente agenzie creative come Karmarama e The Monkeys, l’olandese Storm Digital per il programmatic, la sigla danese Hjaltelin Stahl,  la tedesca Kolle Rebbe, l’incubatore ?What If!.

Nulla cambia per la leadership, con David Droga che rimarrà creative chairman di Droga5, Sarah Thompson global ceo e Bill Scott a capo della sede UK, come anche per il management, garante dell’eccellenza creativa a cui aspira Accenture e che con quest’acquisizione ha dimostrato di poter ottenere.

Brian Whipple, global CEO di Accenture Interactive, ha dichiarato «Il futuro del brand building non è solo creare grandi idee; è creare grandi esperienze. Siamo eccitati di lavorare con David Droga e il suo team di brand strategist e creativi per spingere oltre la nostra ambizione di migliorare l’esperienza delle persone con i brand. Mentre celebriamo il 10° anniversario di Accenture Interactive, l’unione delle nostre forze con Droga5 sarà una pietra miliare per noi e per il settore, che ci permetterà di assemblare il gusto mix di competenze per i marketer di oggi»

David Droga, fondatore e creative chairman di Droga5, ha aggiunto «Dal primo giorno abbiamo lavorato per far progredire il settore e, speriamo, con un impatto positivo su tutti. Il mondo della pubblicità sta cambiando, siamo eccitati di questa incredibile opportunità con un’azienda che aggiungerà una nuova dimensione alle nostre migliori idee e spingerà oltre le nostre ambizioni. La proposizione che possiamo portare al mercato insieme ad Accenture Interactive trasformerà il settore».

Droga5 è stata fondata nel 2006 e conta oltre 500 dipendenti nelle sedi di New York e Londra.

 

Accenture compra Droga5, peso massimo della creatività ultima modifica: 2019-04-03T17:45:10+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment