Nuovo assetto per Publicis Communications Italia. Daniela Canegallo ceo, Giorgio Brenna presidente e Bruno Bertelli leader creativo

Nominati i vertici italiani della struttura che raggruppa i principali brand di Publicis Groupe, tra cui Leo Burnett, MSL, Publicis e Saatchi &Saatchi

Nuovo assetto per le attività italiane di Publicis Communications Italia.

Daniela Canegallo è stata nominata ceo di Publicis Communications Italy, ruolo che si aggiunge a quello di ceo di Mslgroup Italia, e opererà così come country leader con la responsabilità di tutte le attività in Italia.

Giorgio Brenna, global client leader di Fiat Chrysler Automobile (FCA) e presidente di Leo Burnett, è stato nominato presidente di Publicis Communications Italy.

A Bruno Bertelli, global chief creative officer di Publicis Worldwide e ceo di Publicis Italia, è stata assegnata la carica di leader creativo e lavorerà fianco a fianco con Daniela Canegallo sul fronte di tutte le attività che possano garantire l’eccellenza creativa in Italia.

“E’ un grande onore aver ricevuto la fiducia del Gruppo”, commenta Daniela Canegallo. “Ed è un grande piacere lavorare con professionisti di prim’ordine. Sia che si tratti, come nel caso di Bruno Bertelli, di creativi di reputazione internazionale, sia di quanti stanno dando il loro prezioso contributo nella cura dei clienti e in tutti gli aspetti di gestione di una grande struttura ai vertici del mercato. Sono certa che sia un passo importante che porterà grandi soddisfazioni”.

“Sono molto contento della struttura che il gruppo si è dato nel nostro Paese”, ha aggiunto Giorgio Brenna. “Confido che questo nuovo assetto ci consentirà di essere sempre più competitivi sul mercato”.

giorgio-brenna-1 daniela-canegallo-2 bruno-bertelli-1

Publicis Communications si riorganizza anche a livello globale

Contestualmente, Publicis Communications ha annunciato anche diverse nuove nomine a livello globale. Carla Serrano e Bill Kanarick sono stati promossi nel ruolo di Co-Chief Strategy Officers di Publicis Communications, in aggiunta a quello di, rispettivamente, CEO Publicis New York e Chief Strategy Officer di Publicis.Sapient.

In Saatchi & Saatchi Kate Stanners – già Global Chief Creative Officer del network – è stata nominata Global Chairwoman al posto di Kevin Roberts.

In Publicis Worldwide, Valérie Henaff –  CEO di Publicis Conseil – è stata nominata Global President. In questo ruolo lavorerà insieme a Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide, e Arthur Sadoun, che continuerà a rivestire il ruolo di CEO di Publicis Worldwide

Pochi giorni fa durante la conferenza di Goldman Sachs  Maurice Levy ha dichiarato che le procedure per individuare il suo successore inizieranno a novembre e probabilmente a febbraio si saprà il nome del prescelto.

Nuovo assetto per Publicis Communications Italia. Daniela Canegallo ceo, Giorgio Brenna presidente e Bruno Bertelli leader creativo ultima modifica: 2016-09-22T16:34:38+02:00 da Redazione

Related posts