Yuling Ma è la nuova chief technology officer di FreeWheel

FreeWheel, società di Comcast specializzata in video adv, ha annunciato la nomina di Yuling Ma a nuova Chief Technology Officer.

Nel suo nuovo incarico Ma guiderà lo sviluppo e l’attività della piattaforma tecnologica di FreeWheel, incluse le operazioni del network e il team tecnico dell’azienda negli Stati Uniti, in Europa e Cina. Ricoprirà inoltre un ruolo fondamentale nel promuovere l’accelerazione della strategia e della visione dell’azienda.

Ingegnere per formazione, Ma ha assunto il nuovo incarico questo mese, dopo aver ricoperto la posizione di Senior Vice President dell’area tecnico-ingegneristica e di General Manager presso la filiale FreeWheel di Pechino. Prende il posto di Diane Yu, una delle co-fondatrici e CTO dell’azienda, in FreeWheel per quattordici anni. Da Pechino, si trasferirà a New York nei prossimi mesi.

Prima di FreeWheel, ha lavorato nella società di di e-commerce JD.com ed è stata Chief Technology Officer per una startup cinese specializzata in soluzioni big data per il governo, la finanza e il settore pubblico. Inoltre, Ma è stata Founding Partner and General Manager della società di analisi dei big data e gestione delle informazioni Pegasus, dopo l’esperienza in MicroStrategy, leader globale nel settore delle analisi enterprise e dei mobility software.

Titolare di un master e di una specializzazione in computer science all’Università di Tsinghua, in Cina, ha iniziato la sua carriera come ingegnere software per Verizon negli Stati Uniti.

Yuling Ma è la nuova chief technology officer di FreeWheel ultima modifica: 2021-02-24T10:12:03+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts