Vetrya annuncia l’acquisizione del 100% di Viralize

L’azienda guidata da Luca Tomassini acquisisce il 100% delle quote della società italiana specializzata nella distribuzione di video pubblicitari basati su intelligenza artificiale

Vetrya, gruppo italiano specializzato in servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, comunica di aver finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Viralize, azienda italiana con sede a Firenze tra i leader nella distribuzione di video pubblicitari basati su intelligenza artificiale.

Vetrya annuncia l'acquisizione del 100% di Viralize

Viralize conta su una rete di più di 5.000 publisher diretti iscritti alla piattaforma, una library di oltre 500.000 video (qualificati secondo categorie IAB) in 18 lingue e più di 3.000 campagne pubblicitarie veicolate direttamente per i maggiori brand e media agencies italiani ed internazionali. Nel 2018 ha registrato ricavi superiori a  14,5 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 6,7 milioni del 2017 e ai 3,9 milioni del 2016.

Anche l’Ebitda nello stesso triennio ha registrato una crescita esponenziale, passando dai 116mila euro del 2016, ai 492 mila del 2017 fino a superare i 2,6 milioni nel 2018.

Il corrispettivo complessivo per il 100%, determinato in funzione dell’Ebitda 2018 e corretto in funzione dell’Ebitda 2021, sarà compreso tra un minimo di 10 milioni di euro e un massimo di  15,950 milioni e verrà determinato applicando un moltiplicatore di 5,5 volte all’Ebitda 2018 e prospettico 2021 di Viralize.

Mediante questa acquisizione il Gruppo Vetrya rafforza la propria offerta di servizi digitali e il processo di internazionalizzazione.

Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore del Gruppo Vetrya ha dichiarato: “Vetrya nasceva con la missione di favorire il successo dei clienti grazie alla capacità di abilitare tecnologicamente i cambiamenti offerti dalla Rete. L’acquisizione di Viralize persegue questa missione e consentirà al gruppo di crescere forte di un modello di business complementare e della reciproca presenza internazionale. Business complementari che sposano valori comuni: focus su innovazione di valore, velocità, flessibilità e la voglia incessante di ricercare soluzioni utili per i clienti. Questa acquisizione segue la recente partecipazione in Neosperience in ambito intelligenza artificiale, così come la recente presentazione della soluzione unica di streaming multiview su rete 5G per TIM e Qualcomm che ci ha visto protagonisti a Barcellona nell’ambito del Mobile World Congress. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo nuovo capitolo, e il gruppo Viralize per essersi uniti a noi in questo viaggio molto speciale che, come avevamo indicato in fase di IPO si sarebbe sviluppato con la crescita per linee interne ed esterne”.

Vetrya annuncia l’acquisizione del 100% di Viralize ultima modifica: 2019-02-28T19:30:16+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts