Triboo entra nel capitale sociale di Blogmeter

Triboo ha investito in Me-Source, specializzata nei servizi di social intelligence e proprietaria della piattaforma Blogmeter attraverso un aumento di capitale di 350mila euro per una quota del 14%

Triboo ha sottoscritto un aumento di capitale di 350mila euro per una quota del 14% di Me-Source S.r.l., società specializzata nei servizi di social intelligence e proprietaria della piattaforma Blogmeter.

Blogmeter, fondata nel 2007 e dal 2016 istituto di ricerca di mercato, è pioniera nel monitoraggio e sentiment analysis di web e social media. Ad oggi l’azienda vanta un team di oltre 30 professionisti specializzati in social listening, social analytics, social influencer.

Nell’ambito dell’operazione, Triboo S.p.A. ha trasferito a Me-Source S.r.l. il software proprietario Voices Analytics. L’obiettivo è creare un polo di social intelligence integrata a 360 gradi, nel quale Voices Analytics declinerà la propria soluzione tecnologica in termini di intelligenze artificiale studiando il materiale testuale presente sul web. Tale apporto – spiega una nota -, applicato alle capacità di web e social monitoring di Blogmeter, permetterà di interpretare un’immensa mole di dati semantici, estrapolandone insights precisi e determinanti per le scelte di business dei clienti.

“La capacità di ascoltare e monitorare tutto quello che viene condiviso sul web e tramite i social media in riferimento ad un argomento, un tema o un brand è di vitale importanza in quanto le logiche di marketing sono sempre più incentrate sulle persone e sui contenuti cosiddetti human-centric – commenta Giulio Corno, amministratore delegato di Triboo -. L’alleanza societaria ed operativa con Blogmeter, indiscusso leader italiano in questo campo, rafforza il posizionamento di Triboo quale partner strategico nello sviluppo delle strategia digitali dei propri clienti.”

Triboo entra nel capitale sociale di Blogmeter ultima modifica: 2021-09-09T09:04:15+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts