Teads lancia il primo video outstream in augmented reality

Teads ha presentato  la prima versione dimostrativa del suo nuovo formato inRead AR.

Il nuovo formato è stato lanciato durante il Cannes Lion Innovation festival tramite due demo create per Burger King e per Ray Ban.

InRead AR sarà disponibile attraverso Teads Studio nelle prossime settimane e consentirà ai brand di far leva sulla potenza della realtà aumentata (AR) per creare annunci  ingaggianti e interattivi.

Il formato permette agli utenti di interagire con un annuncio in realtà aumentata – per esempio “indossando” un nuovo paio di occhiali da sole. Non è necessario scaricare un’app – tutta l’interattività prende vita all’interno dell’ad unit di inRead AR, su browser mobile o desktop.

 

L’integrazione della realtà aumentata è resa possibile grazie alla partnership con DeepAR, un team di ingegneri, ricercatori provenienti dal MIT, 3D designer con precedenti esperienze in Candy Crush e Dreamworks. Grazie a questa partnership, i designer e il dipartimento creativo interno di Teads potranno utilizzare la realtà aumentata di DeepAR con l’SDK di face-tracking per valorizzare l’esperienza pubblicitaria.

Bertrand Cocallemen, Global Creative Director di Teads Studio, ha affermato “La realtà aumentata è entrata a far parte dell’immaginario comune grazie ad app come Pokemon Go, che ha portato le persone ad avere sempre più familiarità con questa tecnologia. inRead AR offrirà ai brand l’opportunità di interagire con i consumatori in modo molto più profondo e più personale, questo rende la pubblicità ancor più emozionante.

Teads lancia il primo video outstream in augmented reality
Bertrand Cocallemen

 

InRead AR sarà disponibile per brand e agenzie a partire dalle prossime settimane.

Teads lancia il primo video outstream in augmented reality ultima modifica: 2018-06-20T16:43:59+02:00 da Redazione

Related posts