Sizmek completa l’acquisizione di Rocket Fuel

Nasce la più grande piattaforma buy-side indipendente

Sizmek, piattaforma di data activaction che offre soluzioni di ottimizzazione creativa basata sugli interessi degli utenti per coinvolgenti esperienze di advertising, annuncia il completamento del processo di acquisizione di Rocket Fuel, fornitore di una piattaforma di predictive marketing.
La transizione prevede l’integrazione del brand Rocket Fuel creando così la più grande piattaforma buy-side indipendente.

Sizmek completa l'acquisizione di Rocket Fuel

Sizmek annuncia inoltre che Mark Grether, già Executive Chairman della società, assume la carica di CEO continuando a lavorare per supportare i piani strategici di crescita dell’azienda, una delle principali realtà adtech indipendenti del mercato. Randy Wootton, che ha ricoperto l’incarico di CEO di Rocket Fuel dal 2015, assume il ruolo di special advisor di Sizmek e lavorerà con i team delle due società per assicurare un processo di transizione fluido e armonioso.

“Grazie alla capacità unica sul mercato di Sizmek di raccogliere dati e informazioni in un solo punto di accesso a beneficio dell’intero piano media, e insieme alle capacità predittive di Rocket Fuel basate sulle funzionalità dell’intelligenza artificiale, i clienti avranno a disposizione preziosi dati sull’andamento delle campagne, sui consumatori, sul contesto in cui si muovono, sulla creatività e sui costi” ha dichiarato Mark Grether, Executive Chairman di Sizmek. “Con l’acquisizione concentriamo il nostro focus su dati, ottimizzazione creativa e attuazione costruttiva dei piani media per fornire al mercato pubblicità sempre più personalizzata e pertinente agli interessi dei consumatori”.

Sizmek e Rocket Fuel insieme forniranno le proprie soluzioni a oltre 20.000 inserzionisti e 3.600 agenzie in oltre 70 Paesi del mondo. L’acquisizione permetterà inoltre a Sizmek di espandere la propria presenza globale, grazie all’integrazione delle divisioni vendite, engineering e supporto di Rocket Fuel presenti a livello internazionale.

Sizmek completa l’acquisizione di Rocket Fuel ultima modifica: 2017-09-07T09:50:52+02:00 da Redazione

Related posts