Piwik Pro approda sul mercato italiano e si presenta come l’alternativa a Google Analytics

Il mercato globale degli analytics per il web e le app mobili sta vivendo un vero e proprio boom, almeno stando agli ultimi report che lo proiettano dai 7,6 miliardi di dollari del 2020 ai quasi 29 miliardi del 2028, con una crescita aggregata superiore al 18%.

Dominato da Google – vedi il provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali per la violazione del GDPR – conta tra i competitor anche Adobe, Akamai, IBM e Piwik Pro.

Maciej Zawadzinski, ceo di Piwik PRO

Quest’ultima società, con sede principale a Breslavia, ha annunciato l’approdo in Italia dove presenta la sua Analytics Suite come l’alternativa a Google Analytics con focus su privacy degli utenti e data security.

La soluzione fornisce l’analisi del customer journey su siti web e app, assistenza e possibilità di utilizzarla in loco o in modalità SaaS.

Tutte le attività di marketing e comunicazione saranno studiate su misura per il mercato italiano, ma gestite dalla sede in Polonia, spiega Maciej Zawadziński, CEO di Piwik Pro.

In base a questo criterio, la società sta accrescendo i business partner italiani – attualmente sono due, Digital Pills e Alea -, ampliando la presenza digitale con siti in italiano e campagne di digital marketing, attivando comunicazioni mirate per raggiungere i target chiave.

Piwik Pro approda sul mercato italiano e si presenta come l’alternativa a Google Analytics ultima modifica: 2022-09-14T10:45:52+02:00 da Redazione

Related posts