Outbrain nomina Tomaso Uliana head of video per l’Italia

Nel ruolo si occuperà di supportare lo sviluppo e la commercializzazione delle soluzioni video della piattaforma per il mercato italiano

Outbrain nomina Tomaso Uliana head of video per l'Italia
Tomaso Uliana

Outbrain espande la sua offerta video e nomina Tomaso Uliana head of video per il mercato italiano.

Negli oltre nove anni trascorsi in Google, Uliana ha ricoperto ruoli commerciali ed esecutivi di crescente responsabilità, arrivando ad occuparsi come strategic partner manager prima dello sviluppo del canale delle partnership di rivendita dei prodotti pubblicitari di Google e poi, all’interno del team YouTube, delle partnership con Media Company e Content Creator in Italia e Spagna, con l’obiettivo di aiutarli a sfruttare al meglio la piattaforma e le sue possibilità di monetizzazione.

«Per supportare lo sviluppo della strategia video di Outbrain per l’Italia, che è uno dei nostri obiettivi prioritari a livello globale, e la commercializzazione delle nostre soluzioni video dedicate, abbiamo scelto di affidarci a Tomaso Uliana, manager di comprovata esperienza nel video advertising, di cui oggi ufficializziamo pubblicamente l’incarico» ha spiegato Sebastiano Cappa, managing director di Outbrain Italia.

Sebastiano Cappa

«Sono felice di aver accettato la sfida di Outbrain e di contribuire a guidare e sostenere lo sviluppo di un’area di offerta che punta a conquistare una quota significativa del mercato nazionale – ha commentato  Uliana -. Credo che l’adozione delle soluzioni video di Outbrain, e in particolare di Outbrain Smartvideo come soluzione innovativa e cookieless, diventerà indispensabile nelle strategie video delle aziende clienti, dei partner e delle loro agenzie».

Su scala globale, si prevede che la spesa pubblicitaria nel segmento della pubblicità video raggiungerà i 180,40 miliardi di dollari nel 2022, con un tasso di crescita annuale (CAGR 2022-2027) superiore al 12%, e un volume di mercato previsto di 318,80 miliardi di dollari entro il 2027. Anche a causa dell’importanza del mezzo televisivo nel marketing mix storico delle aziende, l’Italia è tra i Paesi europei in cui il digital video è stato maggiormente adottato, coprendo il 16% della spesa adv totale e il 33% della spesa digitale.

Outbrain presenterà le sue soluzioni allo IAB Forum di Milano il 15-16 novembre 2022, con un workshop di Tomaso Uliana sulle soluzioni video che si terrà il 15 novembre, alle ore 15:00 in Sala Amber 7.

Outbrain nomina Tomaso Uliana head of video per l’Italia ultima modifica: 2022-11-09T14:47:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts