OH rileva il controllo di FullSix e lancia Opas sul 100% delle azioni

Il pacchetto di controllo di FullSix passa a Orizzonti Holding. A Blugroup di Marco Benatti il 4,53% della start up MyAv

Orizzonti Holding ha rilevato il controllo di FullSix e ora lancerà l’Opas per il 100% della società.

E’ stato infatti stipulato l’atto definitivo di scambio di azioni della FullSix SpA, detenute da Blugroup Srl (la società controllata da Marco Benatti), verso azioni della MyAv SpA, detenute da OH SpA e da Centro Studi Srl (consociata di OH).

OH rileva il controllo di FullSix e lancia Opas sul 100% delle azioni
Marco Benatti

Nell’atto il rapporto di scambio è stato definitivamente fissato in 1.118,2315  azioni della FullSix per un lotto di  100 azioni della MyAv.

In forza dell’atto definitivo di scambio, OH ha acquisito 4.053.371 azioni FullSix, pari al 36,25% del totale voti/azioni rappresentativi del capitale sociale, e Centro Studi  ha acquisito 1.013.325 azioni FullSix, pari al 9,06% del totale voti/azioni rappresentativi del capitale sociale.

In cambio, Blugroup S.r.l. ha acquisito  4.530 lotti di azioni MyAv, composti ciascuno di 100 azioni, per un ammontare complessivo pari a 453.000 azioni MyAv, corrispondente al 4,53% del totale azioni/voti rappresentativi del capitale sociale.

Ora OH darà corso ad una offerta pubblica di acquisto, nella forma di offerta pubblica di scambio, con corrispettivo costituito da titoli, sulla totalità delle azioni ordinarie FullSix.

L’accordo prevede lo stabilirsi di sinergie industriali significative tra il Gruppo Fullsix e il Gruppo Orizzonti Holding, in relazione ai campi della comunicazione digitale e allo sviluppo di nuove tecnologie, che coinvolgono robotica, computer vision, intelligenza artificiale e internet delle cose (IoT).

Gruppo Orizzonti Holding ha il suo core business nella distribuzione di beni di largo consumo ed opera nell’Italia centro-meridionale tirrenica. Negli ultimi anni, ha molto investito sull’innovazione e lo sviluppo processo, come elementi necessari per affrontare le crescenti sfide competitive.

La start up MyAv  nasce con l’obiettivo di valorizzare e potenziare il know-how brevettuale e le tecnologie di process development concepite nell’ambito del Gruppo attraverso Centro Studi Srl (centro di ricerca e sviluppo del Gruppo e incubatore per MyAv).

OH rileva il controllo di FullSix e lancia Opas sul 100% delle azioni ultima modifica: 2018-04-03T17:16:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts