Nasce Prebid.org, struttura indipendente per lo sviluppo di soluzioni open source di header bidding

E’ un’iniziativa di AppNexus e Rubicon Project ma è aperta a tutte le parti alla ricerca di soluzioni di monetizzazione per gli editori

AppNexus e Rubicon Project hanno annunciato la creazione e il lancio di Prebid.org, un’organizzazione indipendente dedita allo sviluppo e alla promozione di soluzioni open source di header bidding e di altri strumenti open source per promuovere la monetizzazione degli editori. Prebid.org è aperta a tutte le parti alla ricerca di soluzioni di monetizzazione imparziali ed efficienti e che puntano a un ecosistema digitale di pubblicità che prospera in un contesto di concorrenza leale.

Con la loro adesione a Prebid.org, i partner si impegnano ad accettare un codice di condotta comprendente direttive in materia di struttura wrapper per l’header bidding, dati e trasparenza, nonché esperienza dell’utente. Redatto per garantire le migliori prassi sul fronte di una concorrenza di mercato leale, il codice di condotta promuove una migliore performance per gli editori e un’ esperienza utente migliorata per i consumatori.

L’header bidding è una tecnica creata per offrire agli editori un modo più efficace di lavorare con venditori programmatici, dotandoli degli strumenti necessari per rafforzare le loro strategie di monetizzazione in un ambiente imparziale.

A differenza delle tecnologie proprietarie, le soluzioni open source di header bidding sono aggiornate su base continua grazie all’attività di una moltitudine di operatori del settore: la community Prebid.org raggruppa attualmente 81 adattatori partner di domanda, 5 provider analitici e 191 collaboratori che contribuiscono alla codifica del progetto.

La natura collaborativa dell’organizzazione garantisce trasparenza e responsabilizzazione all’ecosistema, consentendo alle soluzioni Prebid di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato e degli editori.

Il lancio di Prebid.org come organizzazione indipendente non modifica la funzionalità dei prodotti Prebid esistenti, ma piuttosto rafforza il sostegno a favore del loro sviluppo e della loro introduzione nell’industria. Tra i prodotti attualmente proposti da Prebid.org figurano una soluzione wrapper client-side, Prebid.js, una soluzione su server di header bidding, Prebid Server, nonché Prebid Mobile, Prebid Video, e Prebid Native. Le soluzioni supportano tutti i tipi di dispositivi.

Nasce Prebid.org, struttura indipendente per lo sviluppo di soluzioni open source di header bidding ultima modifica: 2017-09-12T12:11:34+02:00 da Redazione

Related posts