Mapp annuncia l’acquisizione di Webtrekk

Mapp, fornitore di soluzioni di marketing digitale su piattaforma cloud, annuncia la firma dell’accordo definitivo di acquisizione di Webtrekk, società tedesca  di marketing analytics e customer intelligence.

L’integrazione della  competenza di Mapp nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente con la customer intelligence di Webtrekk – spiega una nota – creerà una piattaforma di marketing digitale di prossima generazione in grado di fornire una customer experience end-to-end, basata sull’advanced analytics e sulla personalizzazione.

“Mapp ha sviluppato una profonda esperienza nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente e ha introdotto l’unificazione dei dati del cliente con il lancio, nel 2018, della sua Customer Data Platform – ha commentato Steve Warren, ceo di Mapp -. Affinché i marketer possano realmente trasformare i dati in insights e gli insights in azioni, devono avere la possibilità di utilizzare al meglio le competenze di customer intelligence, machine learning e intelligenza artificiale. Siamo entusiasti di accogliere Webtrekk nella Mapp family e pensiamo che Webtrekk completi la nostra visione di come i marketer possano affrontare efficacemente questo processo”.

Mapp annuncia l'acquisizione di Webtrekk
Steve Warren

Mapp e Webtrekk fonderanno la loro offerta in un unico prodotto integrato, facendo leva sulle rispettive forti tecnologie per fornire miglioramenti immediati ai clienti di entrambe le società.

I clienti di Mapp beneficeranno dei report delle campagne cross-channel realizzate da Webtrekk unitamente alla marketing intelligence e alle valutazioni rese possibili dall’intelligenza artificiale. Avranno accesso anche alla suite completa di Customer Analytics di Webtrekk comprendente suggerimenti di prodotto personalizzati, dashboard basate sulla customer intelligence e sul web behavioral re-targeting.

I client di Webtrekk beneficeranno delle competenze di marketing automation di Mapp Cloud con la possibilità di generare campagne cross-channel di email e SMS. Avranno anche la possibilità di utilizzare in tempo reale dati comportamentali per avviare notifiche personalizzate mobile push e in-app.

Mapp manterrà gli uffici della società a Berlino per rafforzare l’impegno e la presenza consolidata nell’area.

Mapp annuncia l’acquisizione di Webtrekk ultima modifica: 2019-04-30T15:00:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts