Magnite compra SpotX per 1,17 miliardi di dollari

Insieme le due società creeranno la più grande piattaforma indipendente di pubblicità video e tv connessa

La piattaforma pubblicitaria indipendente sell side Magnite ha concluso un accordo definitivo per acquisire SpotX, piattaforma per tv connesse e pubblicità video, da RTL Group per 1,17 miliardi di dollari in contanti e azioni.

Insieme, Magnite e SpotX creeranno la più grande piattaforma indipendente di pubblicità video e CTV nel mercato della pubblicità programmatica.

Collettivamente, le due imprese serviranno le principali società media, emittenti, piattaforme e produttori di dispositivi per la tv connessa tra cui A+E Networks, Crackle Plus, The CW Network, Discovery, Disney / Hulu, Electronic Arts, Fox Corporation, fuboTV, Microsoft, Newsy, Philo TV, Pluto TV, Roku, Samsung, Sling TV, Tubi, ViacomCBS, Vizio, Vudu, WarnerMedia e Xumo. Secondo la nota diffusa, dalla loro unione ci guadagneranno le media company che vendono impression, i buyer grazie a un miglioramento della scalabilità e dell’efficienza e ci sarà un’alternativa in più ai principali attori del mercato pubblicitario CTV.

“I media stavano cercando un’alternativa indipendente alle enormi società che dominano il mercato della CTV – ha affermato Michael Barrett, Presidente e CEO di Magnite -. L’unione di Magnite e SpotX renderà tutto ciò una realtà riunendo le migliori tecnologie e team CTV in un momento cruciale. La tv connessa supportata dalla pubblicità ha appena iniziato a sottrarre budget dalla TV lineare, siamo dunque ben posizionati per operare nel segmento che nel prossimo futuro avrà la crescita più forte”.

“Abbiamo creato SpotX con la missione di diventare la principale piattaforma di pubblicità video globale e il nostro obiettivo si sta realizzando con Magnite” aggiunge Mike Shehan, co-fondatore e CEO di SpotX.

La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre 2021 dopo l’approvazione delle autorità e fino ad allora le due società continueranno ad operare indipendentemente. Ulteriori informazioni sull’operazione arriveranno il 24 febbraio, quando Magnite presenterà i risultati del Q4 2020.

Magnite compra SpotX per 1,17 miliardi di dollari ultima modifica: 2021-02-08T10:51:08+01:00 da Redazione

Related posts