After Cannes 2019 masthead
 

Indra si rafforza in Italia nel digital marketing con l’incorporazione di Softfobia

L’accordo consente di aumentare le capacità nel mercato digitale di Minsait, filiale di Indra per la trasformazione digitale e l’information technology

Indra, una delle principali società di tecnologia e consulenza in Europa e America Latina, rafforza le proprie capacità nel mercato italiano con l’incorporazione dei 50 professionisti di Softfobia, specializzati nello sviluppo di soluzioni digitali nei settori dell’e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica e del posizionamento e ottimizzazione di digital assets.

L’incorporazione del team – spiega una nota – consente di aumentare le capacità di Minsait, la società di Indra che opera nella consulenza negli ambiti della digital transformation e delle information technologies, aggiungendo nuove soluzioni e referenze al proprio portfolio, in particolare nei settori Media e Industrial & Consumer Markets. Il team di Softfobia manterrà la propria struttura e il proprio brand, preservando i vantaggi competitivi che l’hanno contraddistinta sul mercato italiano.

Il gruppo che entra a far parte di Indra è specializzato nella progettazione e gestione di portali web, tra cui lo sviluppo di architetture, la progettazione grafica, il content management, le attività SEO ed e-commerce. Inoltre, ha prodotti di gestione dei contenuti proprietari, soluzioni di digital engagement e piattaforme di gamification.

“L’operazione conferma la vocazione di Indra al contribuire, con la sua tecnologia e innovazione, allo sviluppo e alla digitalizzazione dell’Italia, dove ha mantenuto una crescita sostenuta negli ultimi anni. Il team che entra a far parte di Indra parteciperà al rafforzamento dei driver che hanno guidato la nostra crescita nel paese negli ultimi anni, migliorando il portafoglio di soluzioni e servizi di Minsait, la nostra società per il mercato IT; riorientando la nostra esperienza in aree di alto valore e impatto per i clienti; aumentando la capacità di attrarre i migliori talenti e consolidando la nostra presenza commerciale nel nord del paese, specialmente nei settori Media e Industry”, ha spiegato Pedro García, amministratore delegato di Indra in Italia.

Indra si rafforza in Italia nel digital marketing con l’incorporazione di Softfobia
I due ceo, Pedro Garcia e Fabrizio Cocco

“Grazie alla nostra capacità di innovazione e al nostro talento creativo, in Softfobia siamo riusciti a conquistare negli anni la fiducia di clienti molto importanti, sia sul mercato italiano che su quello internazionale. L’unione con Indra ci consente di compiere un ulteriore passo in avanti, con l’obiettivo di continuare a crescere raggiungendo mercati e clienti che solo un gruppo leader e il suo ecosistema possono garantire. Indra ha scommesso sul talento dei nostri professionisti, cresciuti con l’azienda in Sardegna, da dove potranno continuare a sviluppare le loro competenze “, ha dichiarato Fabrizio Cocco, fondatore di Softfobia.

L’integrazione del team di Softfobia rappresenta un nuovo traguardo nella crescita di Indra in Italia, dove la sua società Minsait appare uno dei player più dinamici e con maggiore potenziale del mercato dell’Information Technology (IT). La società ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni, triplicando il numero di professionisti e mantenendo una crescita sostenuta.

Quest’anno, Indra ha completato con successo l’incorporazione di 160 professionisti dell’unità di Ericsson Italia responsabile dello sviluppo dei sistemi IT per Enel.

A essi si aggiungono i 180 dipendenti assunti nel 2017, un dato che la società prevede di superare nel 2018 con l’incorporazione di 225 nuovi esperti. Di questi, circa 150 giovani si uniranno quest’anno nel quadro del programma Smart Start, volto a facilitare il recruiting di giovani talenti.

In questo percorso di crescita si inserisce anche l’inaugurazione, a gennaio, dei nuovi uffici a Milano nonché la recente apertura di un nuovo centro a Bari (Puglia), finalizzato a rafforzare le capacità produttive dei centri di Napoli e Matera.

Indra si rafforza in Italia nel digital marketing con l’incorporazione di Softfobia ultima modifica: 2018-10-22T16:15:52+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment