Havas Group ha trasformato un quarto dei suoi dipendenti in tutto il mondo in esperti di programmatic advertising

Havas Group ha deciso di schiacciare l’acceleratore su programmatic e dati e ieri ha comunicato che il 25% dei dipendenti in tutto il mondo – 5.000 persone su 20.000 – ha intrapreso un percorso di formazione per diventare esperto di tecnologie programmatiche.

havas-group-logoIl programma, chiamato appunto 100% Programmatic, è una certificazione interna che si consegue sulla piattaforma di online learning Havas University e permette ai professionisti di maneggiare la materia con padronanza, autonomia e capacità di individuare insight significativi. Non solo in campo media, ma anche considerando le applicazioni in campo creativo. 100% Programmatic offre ai dipendenti 8-10 ore di corsi online attraverso testi, video, interviste, quiz e forum creati dal personale dell’agenzia  più esperto e dai partner tecnologici.

Tre i livelli: base con i fondamentali come il linguaggio specifico e l’impatto su media e creatività, avanzato con compiti giornalieri e moduli personalizzati a seconda della posizione ricoperta, ed élite focalizzato su visione strategica e skills per community building e network development.

Il programma è iniziato con un pilot tra maggio e luglio in 15 paesi. La prima fase è stata poi condotta a settembre per dipendenti sia di estrazione creativa che media in oltre 40 paesi mentre la prossima fase partirà a febbraio. Esiste anche una versione del corso con i primi due livelli per i clienti e i partner.

Havas Group ha trasformato un quarto dei suoi dipendenti in tutto il mondo in esperti di programmatic advertising ultima modifica: 2017-01-12T13:07:50+01:00 da Redazione

Related posts