Gruppo DigiTouch crea un team specializzato nel digital marketing su Amazon

Durante l’anno il Gruppo ha già curato progetti su Amazon per Asus, Freudenberg e Kaspersky.

Presidiare Amazon è diventato un must per tutti i brand, se si pensa che il 49,1% dei consumatori utilizza in primis Amazon come motore di ricerca e l’80% delle ricerche di nuovi prodotti da parte di clienti Amazon viene eseguito direttamente sul market place. È in questo scenario che si inserisce la decisione del Gruppo DigiTouch di formare un team specializzato nelle varie attività di digital marketing su Amazon.

Il team è composto da professionisti che hanno ottenuto la certificazione individuale Amazon Accreditation Advertising, per offrire ai brand una consulenza a 360°: dal media, all’ottimizzazione delle schede prodotto, alla creatività, fino al monitoraggio e analisi dei dati. Il gruppo si è inoltre attivato per supportare le aziende sulle iniziative di voice commerce e in questo ambito ha raccolto particolare interesse da parte di un importante brand del settore luxury e di una multinazionale farmaceutica.

Tra i progetti di digital marketing su Amazon che il Gruppo annovera tra i best case va citato in primis quello di Asus,  il quale con l’attività di sponsorizzazione della gamma di Notebook mediante sponsored ads sul market place ha registrato un ROAS del 5.118%, favorito anche dallo scontrino medio elevato vista la tipologia di prodotto.

Ma su Amazon il ritorno sugli investimenti pubblicitari è positivo anche per le aziende specializzate in prodotti fast mover consumer goods. FHP di R. Freudenberg sas, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions ha affidato al Gruppo DigiTouch la strategia di sponsorizzazione di tutti i prodotti a marchio Vileda e Gimi presenti su Amazon, registrando un ROAS massimo del 1.000%. Per questo cliente il Gruppo ha collaborato anche a livello di ottimizzazione delle schede di prodotto.

Un ulteriore best case è rappresentato da Kaspersky, azienda di sicurezza informatica, che per la promozione della gamma di antivirus e Internet security Desktop e Mobile ha attivato con il supporto del Gruppo DigiTouch una campagna di sponsored ads sul market place in ottica performance volta a spingere le vendite dei codici di attivazione delle licenze. La campagna ha generato un ROAS del 270%.

Gruppo DigiTouch crea un team specializzato nel digital marketing su Amazon
Simone Ranucci Brandimarte

«Con 27 milioni di visitatori unici italiani al mese e più di 100 milioni di prime member a livello mondiale, Amazon figura nella top three of mind di intere generazioni, dai 15 ai 71 anni. Questi numeri di per sé lasciano intuire le opportunità di business che può offrire questo canale. Se a questi dati si aggiungono i risultati di ROAS che abbiamo evidenziato nei best case citati, diventa palese perché sia un’opportunità imperdibile per i brand presidiare questo canale. Siamo lieti di poter contare all’interno del nostro Gruppo su un team di professionisti certificati, in grado di supportare i nostri clienti con competenza, passione e con quella curiosità che spinge a cercare sempre nuove soluzioni e ad aggiungere quell’ingrediente personalizzato che fa la differenza e il successo dei progetti», dichiara Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch.

Gruppo DigiTouch crea un team specializzato nel digital marketing su Amazon ultima modifica: 2019-11-28T14:04:49+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts