Gruppo DigiTouch conclude l’acquisizione di Purple Ocean salendo al 100%

Gruppo DigiTouch ha perfezionato in data odierna l’acquisto del restante 49% del capitale sociale di Purple Ocean, società specializzata nel cloud e nello sviluppo di servizi e soluzioni di “software, platform e networks as a service”, portando la propria quota di partecipazione al 100%.

Gruppo DigiTouch conclude l’acquisizione di Purple Ocean salendo al 100%
Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Gruppo DigiTouch

Il corrispettivo dell’operazione per l’acquisto del 49% è stato fissato in 2 milioni di cui 1,2 corrisposti in data odierna (di questi 200mila sono stati riconosciuti in azioni DigiTouch a valore corrente) e i restanti 800mila, senza maturazione di interessi, in sei rate bimestrali a partire dal 15 gennaio 2022.

I risultati di Purple Ocean da quando è stata acquistata dal Gruppo DigiTouch nel 2018 e fatturava 897mila euro hanno mostrato tassi di crescita anche maggiori di quelli del mercato con una previsione di chiusura per il 2021 pari a circa  2,3 milioni, Ebitda Adj pari a circa 900mila euro e una PFN positiva di  1,3 milioni.

Questa operazione si inserisce nel processo di semplificazione e razionalizzazione della struttura societaria del Gruppo DigiTouch.

«Sono diverse le realtà a cui oggi offriamo i nostri servizi tecnologici. Si tratta di realtà internazionali e di aziende operanti in diversi settori quali l’insurance, il retail & e-commerce, il banking, le utilities, l’healthcare e il food&beverage.  La nostra capacità ed efficacia di risposta risiede in un team di Network & Cloud Engineer con competenze consolidate maturate in esperienze pluriennali presso realtà tech multinazionali ed enterprise. Senza dubbio è di ulteriore beneficio per la nostra azienda l’essere parte di un gruppo come DigiTouch che è riconosciuto sul mercato come partner per la digital transformation. Le aziende e la pubblica amministrazione hanno compreso l’importanza del Cloud e stanno implementando una strategia di lungo periodo che pone il Cloud al centro della digitalizzazione. I fondi stanziati dal PNRR rappresentano un’occasione importante per affrontare investimenti tecnologici e cogliere la sfida della digital transformation», ha commentato Massimo Leonarda, AD, Purple Ocean.

«L’acquisizione di Purple Ocean avvenuta 3 anni fa ha segnato un passo importante per il nostro Gruppo che ha dato forma a una prima offerta integrata di servizi di marketing, e-commerce e tecnologici – poi arricchita dalle successive acquisizioni – e che ci ha permesso di rispondere alla richiesta crescente da parte del mercato di partner per la digital transformation. In questi anni la domanda di competenze in ambito infrastrutturale e Cloud che contraddistinguono Purple Ocean è cresciuta esponenzialmente e il nostro Gruppo ne trae un netto vantaggio competitivo», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

Gruppo DigiTouch conclude l’acquisizione di Purple Ocean salendo al 100% ultima modifica: 2021-11-15T17:37:28+01:00 da Redazione

Related posts