Goldman Sachs sta comprando la società di adtech White Ops

La divisione Merchant Banking di Goldman Sachs, in società con la sigla di venture capital ClearSky Security e la società di investimenti focalizzata sulla cybersecurity NightDragon, sta acquistando la società di tecnologie per la pubblicità White Ops, specializzata nella ricerca di bot e prevenzione delle frodi.

I termini dell’accordo, non ancora chiuso, non sono stati resi noti. La cordata delle tre società , che in passato aveva già investito una somma anche questa non resa nota in White Ops lo scorso maggio, la vuole rilevare dai precedenti investitori Paladin Capital Group e Grotech Ventures.

Quella della protezione dalle frodi è stata individuata come un’area strategica, in quanto il problema è ben lontano dall’essere risolto.

White Ops, nata 8 anni fa, userà i soldi dei nuovi investitori per espandersi dunque in nuove aree critiche, come le tv connesse e l’audio, lo streaming musicale e la sicurezza delle app, nonché nella crescita internazionale.

A seguito della transazione Fave DeWalt, managing director di NightDragon, diventerà vice chairman di White Ops mentre Jay Leek di ClearSky entrerà nel board. Grazie all’operazione, la società potrebbe anche quotarsi, un’opzione “certamente sul tavolo” come dichiara alla testata americana il co-fondatore Tamer Hassan.

Per Goldman Sachs, come riporta Business Insider, questo potrebbe essere il primo paso per ulteriori acquisizioni per espandersi in altre aree che richiedono sofisticate protezioni anti-frode.

Goldman Sachs sta comprando la società di adtech White Ops ultima modifica: 2020-12-23T10:58:19+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts