Gedi rafforza con 1plusX l’offerta pubblicitaria nella strategia dei dati di prima parte

1plusX, piattaforma enterprise di gestione dei dati parte della società TripleLift, ha ufficializzato la propria partnership con il Gruppo Gedi.

La collaborazione, già in corso, permette a Gedi di sfruttare le soluzioni dei dati di prima parte di 1plusX e le capacità della piattaforma di estendere la reach delle audience, rafforzando l’offerta pubblicitaria su tutte le proprietà digitali dell’azienda editoriale. La collaborazione verrà presentata durante IAB Forum, in corso oggi e domani a Milano.

L’azienda ha scelto 1plusX per le sue capacità di arricchimento dei dati che consentono di estendere e attivare le audience indipendentemente dal segnale del dato o dal contesto, permettendo all’editore di approfondire la conoscenza del proprio pubblico e bilanciare esperienze personalizzate e strategie di monetizzazione.

Commentando la partnership, Elisa Maria Agnetti, Head of Data Strategy, Reporting, e Analytics di Gedi, ha dichiarato: “In vista della dismissione dei cookie di terze parti, la nostra attenzione è incentrata sull’uso dei dati di prima parte nel  rispetto della privacy dei nostri utenti. Le soluzioni di 1plusX sono una grande risorsa per far fronte alle nostre esigenze in materia di dati, consentendoci di sfruttare algoritmi che permettono la crescita dell’ inventory ed una maggiore efficienza nel targeting. La nuova piattaforma ci consente di assistere i nostri partner pubblicitari nell’offerta di messaggi altamente mirati e contestualmente rilevanti per il nostro pubblico, mantenendo allo stesso tempo la privacy al centro dei nostri sforzi”.

1plusX è stata acquisita da TripleLift all’inizio di quest’anno. La società lavora con editori come Axel Springer, BI Garage, Le Figaro, South China Morning Post e Tegna.

“Siamo entusiasti di lavorare al fianco di uno dei maggiori gruppi editoriali in Europa e di poter collaborare su due sfide importanti nel mondo post-cookie: valorizzare i dati proprietari degli editori e creare messaggi pubblicitari più efficaci e pertinenti.” Aggiunge Bastien Faletto, Senior Director, Sales SEMEA di 1plusX. “In questa fase di transizione, è fondamentale per le aziende del settore adottare un approccio flessibile al targeting; che si tratti di analisi contestuale, cohort o soluzioni ID, chi investe sul rafforzamento dei dati di prima parte avrà un vantaggio competitivo.”

Gedi rafforza con 1plusX l’offerta pubblicitaria nella strategia dei dati di prima parte ultima modifica: 2022-11-15T09:44:41+01:00 da Redazione

Related posts