FreeWheel lancia anche in Europa la soluzione multi-screen AudienceXpress

Dopo l’avvio negli Stati Uniti, FreeWheel ha annunciato il lancio internazionale di AudienceXpress, marchio in cui confluiscono le attività di FreeWheel Media e che offrirà agli inserzionisti europei soluzioni audience-based per l’acquisto di pubblicità video premium su tutte le piattaforme, inclusa la TV connessa, le piattaforme di streaming e gli editori digitali.

Tra le varie funzionalità: l’integrazione con oltre 20 broadcaster e con più di 50 piattaforme di streaming Avod per garantire agli inserzionisti una reach su larga scala; l’uso di varie fonti di dati per raggiungere il pubblico più rilevante su CTV e video digitale; la possibilità di targettizzare, misurare e generare reportistica sulle campagne in tempo pressoché reale; soluzioni di attribuzione avanzate per misurare il traffico incrementale sui siti e sulle app degli inserzionisti; integrazione dei dati di prima parte degli advertiser.

L’accesso ai partner della società madre, Comcast, specializzati nella fornitura e misurazione dei dati, consentirà ad AudienceXpress di offrire funzionalità uniche nell’universo dei dati, supportando il suo posizionamento strategico nel settore dell’audience media buying.

“Il nome AudienceXpress rappresenta molto di più di una semplice operazione di rebranding, in quanto descrive al meglio i punti fondamentali della nostra offerta: dati sulle audience, forniti in modo efficiente”, spiega Virginie Dremeaux, Vice President, Marketing and Communications International di FreeWheel. “E dati di qualità elevata si traducono per i nostri clienti in una migliore pianificazione delle campagne, misurazioni più precise e decisioni riguardo il media buying più informate”.

“Aspetti come la frammentazione dell’offerta, lo spostamento delle audience dalla televisione lineare alla CTV e l’accesso dell’AVOD per 11 milioni di telespettatori italiani presentano agli inserzionisti nuove opportunità e nuove sfide”, ha aggiunto Davide Fiorentini, Director, Demand Sales Italy di FreeWheel “AudienceXpress consente agli inserzionisti di accedere alle audience più rilevanti in un ambiente premium, in modo semplice e scalabile. Siamo felici di poter dare anche agli advertiser italiani la possibilità di sperimentare le tecnologie avanzate e la suite di soluzioni di AudienceXpress per riuscire finalmente a raggiungere un pubblico specifico, delle vere e proprie “personas”, su tutti gli schermi”.

FreeWheel lancia anche in Europa la soluzione multi-screen AudienceXpress ultima modifica: 2022-06-08T10:24:30+02:00 da Redazione

Related posts