FreeWheel e Adform estendono all’Europa la partnership legata al programmatic buying

FreeWheel, società del gruppo Comcast che opera nella fornitura di software per il video advertising, ha annunciato l’estensione in Europa della sua partnership con Adform. L’accordo prevede un utilizzo congiunto dei software delle due società per semplificare il programmatic buying.

Dall’unione dell’esperienza delle due aziende nasce un’offerta personalizzata sul fronte demand (DSP), grazie all’integrazione dell’inventory advanced tv e tv connessa (CTV) di FreeWheel con la DSP multicanale di Adform alimentata da Odin, sistema di proprietà basato su AI per l’attivazione di campagne paid-media.

Davide Fiorentini, Responsabile Commerciale Freewheel Media Italy, e Davide Corcione, Country Manager di Adform Italia

Nei prossimi mesi la partnership vedrà un ulteriore sviluppo per offrire agli advertiser opportunità di transazioni programmatic garantite. Pensata per offrire una gestione completa  delle campagne – spiega una nota – la collaborazione consente un’esperienza di video buying più possibile fluida e trasparente a chi vuole investire nell’acquisto di inventory particolarmente qualificate come CTV, OTT e advanced tv.

FreeWheel e Adform presenteranno anche un programma di formazione, con workshop e webinar, per supportare inserzionisti, agenzie e contribuire ad approfondire le loro competenze nell’ambito del video programmatic buying.

“È una partnership unica nel suo genere, perché consente di gestire contratti automatizzati con l’attenzione tipica dei managed service, riconoscendo così alla DSP un ruolo rinnovato nell’ecosistema del programmatic buying – ha commentato Justin Beere, VP, DSP Partnerships di FreeWheel -. Gli investimenti nell’automazione dei media che abbiamo realizzato negli USA si sono rivelati un grande successo ed è più che naturale replicare il medesimo approccio nel mercato europeo”.

“L’ulteriore rafforzamento della nostra partnership strategica con Freewheel ci entusiasma – ha aggiunto Filippo Gramigna, VP Global Commercial Partnerships di Adform -. Il video continua a registrare tassi di crescita elevati, attrae gli investimenti dei brand, perché è molto apprezzato dai consumatori, su tutti i canali. Grazie alla CTV le opportunità diventano ancora più interessanti ed è per questo motivo che è importante intensificare gli investimenti in formazione e gestione dei progetti, in modo da poter contare su un’esecuzione corretta delle campagne per centrare gli obiettivi”.

Davide Fiorentini, Responsabile Commerciale Freewheel Media Italy, commenta: “La partnership tra Freewheel e Adform aggiunge un ulteriore livello di garanzia per gli inserzionisti che hanno nel video il loro principale asset comunicativo e vogliono avvicinarsi, anche in Italia, all’acquisto in programmatic di TV connessa (CTV). Le tecnologie best-in-class e l’expertise locale dei due team mettono a disposizione un sistema di compravendita degli spazi video altamente automatizzato in ogni fase della transazione, dalla selezione della migliore inventory alla negoziazione di tutte le condizioni di erogazione.”

Davide Corcione, Country Manager di Adform Italia, aggiunge: “Video inventory di qualità e deal diretti:  sono queste le richieste che riceviamo dai clienti che puntano sul video come leva di comunicazione. L’accordo con Freewheel ci permette di rispondere a questa domanda con una proposta di audience customizzate su inventory video tradizionali e CTV. In particolare la TV connessa suscita grande interesse e curiosità in questo momento e l’integrazione dell’inventory Advanced TV di Freewheel con la DSP multicanale di Adform permetterà di offrire soluzioni di video buying d’avanguardia”.

FreeWheel e Adform estendono all’Europa la partnership legata al programmatic buying ultima modifica: 2020-05-14T12:37:14+02:00 da Redazione

Related posts