FreeWheel aumenta i servizi di reportistica sulla CTV con Adalyser, Happydemics e TVSquared

FreeWheel, società Comcast attiva nella fornitura di software per la pubblicità video, ha annunciato tre nuove partnership per aumentare l’offerta in ambito attribution: si tratta della piattaforma per la pubblicità in Adalyser, la società di ricerche di mercato indipendente Happydemics e TVSquared, fornitore di misurazioni delle pubblicità televisive cross-platform.

Queste collaborazioni consentiranno ai team di FreeWheel Media di offrire funzionalità di misurazione e reportistica più avanzate ad agenzie e inserzionisti, grandi e piccoli.

Le partnership sfruttano le funzionalità di brand e sales lift di Adalyser e TVSquared per offrire agli inserzionisti più informazioni approfondite rispetto agli incrementi generati dalle loro campagne TV, dati con cui gli spender potranno ricostruire i modelli e le tendenze su cui fare leva per ottimizzare l’efficacia delle loro campagne. Happydemics invece fornirà informazioni di dettaglio sulla risposta degli spettatori agli annunci televisivi, in particolare sull’impatto delle campagne relativo a metriche come l’ad recall, l’awareness e la consideration.

Queste collaborazioni nascono dopo un lungo periodo di prova in cui FreeWheel ha testato le soluzioni di diversi fornitori, con l’obiettivo di potenziare le funzionalità in ambito di attribution per i suoi clienti.

Davide Fiorentini, Senior Manager, Demand Management di FreeWheel Italia, ha commentato “Gli inserzionisti si affidano alla televisione poiché la considerano un canale essenziale per raggiungere consumatori coinvolti. In un momento come questo, in cui il settore continua a fare grandi progressi nel suo percorso di convergenza tra il lineare e il digitale, per gli investitori è cruciale poter contare su strumenti di attribuzione più accurati, per prendere decisioni sicure e pienamente informate su quali siano i canali più efficaci per realizzare i KPI delle loro campagne. Queste partnership per l’attribution sono il primo passo di una serie di iniziative già pianificate per il 2021 che mirano a potenziare l’offerta di FreeWheel per i clienti europei”.

FreeWheel aumenta i servizi di reportistica sulla CTV con Adalyser, Happydemics e TVSquared ultima modifica: 2021-04-08T11:33:34+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment