DigiTouch: nel primo semestre ricavi a quota 16,6 milioni (+7%)

Il Gruppo Digitouch archivia un primo semestre 2019 in netta crescita rispetto al pari periodo  2018

Il gruppo DigiTouch ha chiuso il primo semestre con ricavi pari a 16,6 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2018.

L’andamento dei ricavi del primo semestre 2019 – spiega una nota – è caratterizzato principalmente dalla crescita e dal consolidamento del portafoglio clienti acquisito.

Nello specifico, il gruppo rileva da un lato un rallentamento della unit advertising principalmente per la conclusione di alcuni importanti progetti e lo slittamento nell’avvio di nuovi e dall’altro una crescita importante della unit performance. E infine l’avvio della divisione data services.
L’ebitda adjusted si attesta a 2,56 milioni di euro, in miglioramento del 22% rispetto al dato del 2018.

L’utile netto consolidato del primo semestre 2019 è pari a 401mila euro, in aumento del 41% rispetto allo stesso periodo del 2018.

DigiTouch: nel primo semestre ricavi a quota 16,6 milioni (+7%)
Simone Ranucci Brandimarte

Simone Ranucci Brandimarte, presidente esecutivo di DigiTouch, ha commentato: «Siamo contenti oltre che per la prosecuzione della nostra crescita, anche per la capacità di controllo dei costi e l’efficienza ottenuta. Il consiglio di amministrazione ha avviato da qualche mese una serie di riflessioni per rivedere la struttura della governance del Gruppo, in modo da renderla più adeguata alla crescente complessità gestionale e dimensionale e agli obiettivi del piano industriale, attraverso l’inserimento di nuove figure professionali e accelerando il processo di managerializzazione delle società operative».

DigiTouch: nel primo semestre ricavi a quota 16,6 milioni (+7%) ultima modifica: 2019-09-16T16:49:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts