Coronavirus: da IAB Italia corsi di formazione online gratuiti ai soci

Programmatic e Members Academy ma anche moduli affidati a consulenti specializzati per gestire l’emergenza in azienda: dallo smartworking, telelavoro e ammortizzatori sociali fino alla gestione del proprio tempo in modalità lavoro remoto

Iab Italia ha deciso di erogare corsi di formazione online gratuiti ai soci.

«Abbiamo pensato a come essere al fianco dei nostri soci in un momento tanto delicato – ha dichiarato Sergio Amati, direttore generale di IAB Italia– e sicuramente un primo passo è quello di mettere a disposizione il nostro know how rendendo gratuita la nostra formazione agli associati. Il calendario dei corsi IAB, che partiranno il prossimo mese, è in costante aggiornamento e seguirà i temi di attualità di questa fase particolare del nostro tempo».

Più in dettaglio, le iniziative in corso:

• Corso con Certificazione per Programmatic Specialist (online). Il Programmatic Specialist è la figura più richiesta del mondo del media. La pubblicità digitale ha subito delle innovazioni radicali e introdotto nuovi strumenti che permettono di automatizzare i processi di compravendita: ecco perché nasce la certificazione in Programmatic Specialist che permette di apprendere a fondo le tecniche e le piattaforme di programmatig buying, programmatic selling e combinarle con le conoscenze di mediazione tradizionale di spazi media. Il corso erogato in modalità e-learning si conclude con la certificazione di Programmatic Specialist, un accreditamento professionale con validità internazionale. IAB offre ai propri soci la possibilità di una iscrizione gratuita.

• IAB Members Academy è la piattaforma che IAB Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising. La sua ricca offerta di contenuti educational realizzati da esperti del mondo digital sarà accessibile a tutti i dipendenti delle aziende associate IAB.

• Affrontare l’emergenza Coronavirus in azienda. Smartworking, telelavoro e ammortizzatori sociali. Webinar con Laura Fontana, consulente del lavoro, dello Studio LF Consulting di Parma.

• Acting & Video Creation. Come gestire in modo ottimale una videochiamata e affrontare una telecamera per realizzare un breve video. Webinar a cura di Franco Ricchiuti CEO & Founder House264.

• Come gestire un team di smartworker: spunti organizzativi per manager e imprenditori. Webinar a cura di Barbara Marzorati – Training specialist, licensed Practitioner Discovery Insights

• Smart Working & Produttività ai tempi del CoronaVirus: ridisegna l’ambiente lavorativo, costruisci nuove abitudini. Webinar a cura di Alessio Carciofi – Docente di Marketing & Digital Wellbeing.

Coronavirus: da IAB Italia corsi di formazione online gratuiti ai soci ultima modifica: 2020-03-25T17:26:51+01:00 da Redazione

Related posts