Buzzoole presenta la soluzione che stima la reach deduplicata delle campagne di IM

Net Reach consente di stimare il numero di persone effettivamente raggiunte da una campagna di influencer marketing effettuata con Buzzoole

Buzzoole annuncia la disponibilità di Net Reach, la nuova soluzione di Nielsen Global Media che permette di stimare la reach deduplicata, ovvero il numero di persone effettivamente raggiunte da una campagna di influencer marketing effettuata con Buzzoole.

Net Reach – spiega una nota – si basa su una metodologia che integra dati forniti da Buzzoole e da altre piattaforme di social analytics con un’indagine quantitativa su un campione di follower dei creator attivati per la singola campagna oggetto di misurazione. Attraverso questo processo è possibile rilevare quanti individui hanno visto i post ed il grado di sovrapposizione tra i follower dei diversi creator coinvolti e tra le varie piattaforme.

Buzzoole presenta la soluzione che stima la reach deduplicata delle campagne di IM

Con Net Reach continua la collaborazione tra Buzzoole e Nielsen Global Media a sostegno delle realtà che scelgono il solution provider come partner per l’implementazione delle proprie pianificazioni in ambito di IM. Questo nuovo studio si aggiunge a quello già esistente di Brand Effect, che consente di analizzare l’impatto dell’attività di influencer marketing sui KPI di brand, primari e secondari, e poterlo confrontare con quello di altre attività digital.

Buzzoole presenta la soluzione che stima la reach deduplicata delle campagne di IM
Gianluca Perrelli

“Man mano che l’influencer marketing acquista maggiore spazio nelle strategie dei brand è di fondamentale importanza poter offrire dati precisi per la valutazione delle campagne – dichiara Gianluca Perrelli, chief executive officer di Buzzoole -. Il coinvolgimento di decine di creator che a loro volta postano più contenuti su canali diversi ha portato la necessità di andare a rilevare il numero di persone effettivamente raggiunte dall’intera attività. Grazie a Net Reach e alla rinnovata collaborazione con Nielsen Global Media, siamo in grado di fornire in esclusiva questi dati, fornendo ai clienti che ne fanno richiesta una metrica importante per valutare l’impatto delle campagne e soddisfare i propri KPI”.

Net Reach sarà a disposizione a richiesta dei clienti Buzzoole in esclusiva per l’Italia fino al 31 dicembre 2020.

Buzzoole presenta la soluzione che stima la reach deduplicata delle campagne di IM ultima modifica: 2020-06-09T16:00:57+02:00 da Redazione

Related posts