Buzzoole e L’Università Telematica Pegaso lanciano l’Academy per gli aspiranti creator di domani

Buzzoole in partnership con l’Università Telematica Pegaso lancia la Buzzoole Influencer Academy rivolta a creator e aspiranti tali.

Parte della proposta formativa ‘Accademie’ dell’Università Telematica Pegaso, il progetto Buzzoole Influencer Academy nasce con l’intento di fornire un’area didattica dedicata ai creator di domani, proponendo corsi di perfezionamento per tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate all’influencer marketing, fornendo i giusti consigli e strumenti per migliorare le proprie performance sui canali social.

Gianluca Perrelli, Chief Marketing Officer & Country Manager di Buzzoole Italia

La collaborazione prevede un totale di dieci corsi disponibili online tramite la piattaforma interattiva dell’Università Telematica Pegaso. Due le categorie dei corsi della Buzzoole Influencer Academy (buzzoole.com/academy) che andranno a ricoprire tematiche orizzontali, come l’acquisizione delle competenze di base, e verticali, dedicati a settori specifici, tra cui: Fashion; Tech; Food e Travel&Photography. Ogni corso è strutturato in diversi mini video per permettere agli studenti di organizzare le proprie sedute di studio in base al tempo a disposizione. Tra i docenti dell’Academy figurano professionisti del mondo digital e influencer, con il compito di spiegare ai creator come migliorare le proprie performance e utilizzare al meglio gli strumenti forniti dal web.

Per quanto riguarda il tema delle competenze, sei sono i corsi a disposizione dei creator: Blogging; Videomaking; Storytelling; Insight; Advertising; IM nel mondo professionale. Corsi How To per approfondire gli strumenti su cui far leva per diventare creator e ottenere il massimo dalle proprie attività social:

• Progettare il blog perfetto – Il corso è tenuto da Tony Siino, web strategist, blogger e web content manager, nonché voce di Radio Time.
• Comunicare con i video – Docente del corso Fabrizio Ulisse, co-founder di Vudio, che ha tenuto corsi di formazione su architettura delle informazioni e video produzione presso istituzioni pubbliche e private.
• Digital Storytelling – Il corso è tenuto da Cristiano Carriero, storyteller e digital strategist presso AdMirabilia.
• Social KPI: misurare per misurarsi – Docente del corso Valentina Vellucci, digital strategist di MagillaGuerrilla, si occupa di consulenza strategica, seo e analisi dati in ambito digitale.
• Social Advertising – Il corso è tenuto da Veronica Gentili, Facebook Marketing Expert, consulente e formatrice specializzata in Facebook Marketing e Facebook Ads e accreditata come Facebook Certified Planning professional, a oggi è uno dei maggiori esperti di Facebook Marketing in Italia.
• Liberi professionisti nell’era dei social – Docente del corso Angelo Greco, avvocato, ideatore e direttore di ‘La Legge per Tutti’, ha co-condotto su Rai Uno la trasmissione televisiva ‘Tempo e Denaro’.

Quattro, invece, sono i corsi dedicati alle aree Fashion, Tech, Food e Travel/Photography.
• Diventare Fashion Blogger – Con Lavinia Biancalani, founder di TheStylePuher, web influencer e blogger tra le più famose in Italia.
• TechTelle. – Il corso è tenuto da Massimo Temporelli, presidente e co-founder di The FabLab.
• Diventare Foodieteller – Carlo Spinelli, food writer e gastro performer noto con il nome di Doctor Gourmeta, sarà alla guida del corso.
• Comunicare con le immagini – Docente del corso Giuseppe Mondì, content marketing, fotografo e viaggiatore, è stato selezionato tra i Best Instagram Travellers da FathonWay.com e Awesome Travellers.

“Oggi giorno quello dell’influencer è un lavoro sempre più ambito. Essere un professionista, come per ogni altra posizione, richiede studio e impegno, molte sono le figure che sul web si dichiarano influencer, ma non basta solo avere solo i numeri. Per diventare creator di professione e ottenere la stima dei brand è necessario sviluppare le giuste competenze e il giusto know-how in grado di catalizzare l’attenzione e uscire fuori dal coro”, afferma Gianluca Perrelli, Chief Marketing Officer & Country Manager di Buzzoole Italia. “Siamo lieti quindi di inaugurare in collaborazione con Università Telematica Pegaso, ateneo leader nel campo dell’e-learning, Buzzoole Influencer Academy. Attraverso i corsi proposti, vogliamo mettere nelle mani degli aspiranti creator tutti gli strumenti necessari per dare forma al proprio futuro nel mondo dell’influencer marketing”.

Buzzoole e L’Università Telematica Pegaso lanciano l’Academy per gli aspiranti creator di domani ultima modifica: 2018-11-09T11:38:07+01:00 da Redazione

Related posts