Beintoo arricchisce l’offerta per l’ooh con la Dashboard OOH Insights

Si tratta di uno strumento pensato per offrire alle concessionarie rilevanti insights sulle aree presidiate dagli impianti OOH e sulle audiences esposte ai relativi messaggi pubblicitari, al fine di ottimizzare la pianificazione

Beintoo continua ad investire sulla tecnologia proprietaria di location intelligence e potenzia l’offerta legata alle analisi strategiche con la creazione della dashboard OOH Insights, pensata per agevolare l’out of home planning.

L’obiettivo  è permettere alle concessionarie, che gestiscono gli impianti pubblicitari outdoor, di conoscere più approfonditamente il profilo delle audiences intercettate presso ogni singola località presidiata.

Beintoo arricchisce l'offerta per l'ooh con la Dashboard OOH Insights

La nuova dashboard OOH Insights – spiega una nota – offre informazioni circa la zona di provenienza degli utenti, il trend di passaggi nei pressi di ogni singola installazione per giorno e fascia oraria (con uno split tra quelli pedonali e quelli su un veicolo), e il dettaglio della zona della città in cui è visibile, ovvero il cono di visibilità, tenendo conto anche dell’altezza, della grandezza e della posizione esatta dell’impianto e degli edifici circostanti.

Questo strumento fornisce, inoltre, insights sulle caratteristiche e il comportamento delle audiences rilevate, indicando le zone Istat di provenienza, di lavoro e anche l’affinità con determinati lifestyle o brand (tramite l’analogia con le Beintoo Audiences) e lo scostamento percentuale rispetto ai valori calcolati nella città intera di riferimento (benchmark).

“Qualificare gli utenti, attraverso la location intelligence, nelle diverse zone in cui sono presenti le installazioni OOH offre alle concessionarie uno strumento strategico di ottimizzazione dell’offerta estremamente utile. I brand, infatti, conoscendo in questo modo la tipologia di utenza che andranno a colpire, potranno acquisire maggiore consapevolezza sulle zone da presidiare e anche sulla tipologia di comunicazione da prediligere in base alle caratteristiche emerse.  Monitorando, ad esempio, un impianto nella zona di Corso Buenos Aires a Milano, abbiamo individuato un’utenza particolarmente affine al mondo del fast food e un numero maggiore di passaggi su veicoli in fascia pomeridiana all’interno del cono di visibilità tracciato” spiega Marina Fedrighelli, country manager Italy della società acquisita lo scorso anno da Publitalia ’80.

La dashboard, ad oggi presentata ad un campione di concessionarie e centri media, verrà aggiornata mensilmente con i dati rilevati, permettendo di evidenziare anche le variazioni sulla mobilità e la pedonabilità, avvenuti presso gli impianti monitorati, e come il profilo degli utenti esposti si evolverà nel tempo.

Beintoo rafforza così l’offerta  per l’OOH che già comprendeva una dashboard per la misurazione dell’attribuzione, con i dati sul monitoraggio degli accessi in negozio effettuati dagli utenti esposti ad una campagna OOH, e la possibilità di attivare pianificazioni di campagne pubblicitarie mobile correlate.

Beintoo arricchisce l’offerta per l’ooh con la Dashboard OOH Insights ultima modifica: 2021-01-13T18:37:30+01:00 da Redazione

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