Aumento di capitale da 7,8 milioni per Buzzoole, che chiude il 2018 con ricavi oltre i 7,5 milioni

La società potenzierà il programma di espansione e consolidamento internazionale e investirà in ricerca e sviluppo

Buzzoole, influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ha finalizzato un nuovo aumento di capitale – terzo nella propria storia – da 7,8 milioni di euro. Oltre a StarTIP (gruppo TIP) e al fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”, hanno partecipato Impulse VC, fondo di venture capital e incubatore di progetti digitali tecnologici, R301 Capital, Brahma AG e ScaleIT Ventures.

Buzzoole vanta oggi un team di oltre 70 persone distribuite tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli ed è attiva in 176 Paesi, con oltre 270.000 content creator iscritti alla piattaforma e più di 850 clienti ed è stata recentemente inserita tra i vendor di rilievo internazionale nell’ edizione 2018 della Market Guide for Influencer Marketing Solutions di Gartner e nell’ultima pubblicazione di Forrester, Forrester’s New Tech: Influencer Marketing Solutions.

Grazie a questo nuovo aumento di capitale, la società, che prevede di chiudere il 2018 con un fatturato di oltre 7,5 milioni di euro, potenzierà il programma di espansione e consolidamento internazionale (UK e USA) e continuerà a investire in in ricerca e sviluppo tecnologico e di prodotto per rispondere alle esigenze di misurazione, trasparenza ed education di aziende e influencer.

Aumento di capitale da 7,8 milioni per Buzzoole, che chiude il 2018 con ricavi oltre i 7,5 milioni
Fabrizio Perrone

“Siamo lieti di aver concluso questo nuovo round che per noi rappresenta un ulteriore importante tassello per la crescita a livello internazionale e per consolidarci come leader riconosciuto nel settore dell’influencer marketing”, dichiara Fabrizio Perrone, CEO & Co-Founder di Buzzoole. “Il 2018 è stato un anno di notevoli traguardi che ci posizionano sempre più come partner strategico per le aziende che cercano una piattaforma tecnologica in grado di controllare le proprie campagne di influencer marketing. È un concreto  riconoscimento da parte di importanti investitori che hanno dimostrato di credere nel progetto e ci fornirà un ulteriore spinta per crescere, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, nonché focalizzarci sull’implementazione tecnologia d’avanguardia che rappresenta il punto distintivo di Buzzoole”.

Aumento di capitale da 7,8 milioni per Buzzoole, che chiude il 2018 con ricavi oltre i 7,5 milioni ultima modifica: 2018-12-05T16:44:30+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment