Altice acquisisce Teads per 285 milioni di euro

A seguito dell’acquisizione, Altice fornirà ai propri clienti soluzioni data-driven basate sulle audience

La multinazionale delle telecomunicazioni Altice N.V. ha annunciato ieri l’acquisizione di Teads, video advertising marketplace con un bacino di utenza di oltre 1,2 miliardi di utenti unici, di cui 720 milioni su dispositivi mobili. Nel 2016 la società, ideatrice della pubblicità video outstream, ha registrato un fatturato lordo di 187.4 milioni di euro, in crescita del 44% sull’anno precedente.

L’acquisizione valuta Teads fino a €285 milioni al netto di cash free e debt free, visto che il prezzo d’acquisto della transazione è soggetto al raggiungimento degli obiettivi di revenue reale da parte di Teads nel 2017. Il 75% del prezzo di acquisizione sarà depositato alla chiusura dell’accordo. Il restante 25% di earn-out è soggetto alle prestazioni di Teads per quanto riguarda le revenue nel 2017 e diventerà esigibile ad inizio 2018. La chiusura dell’accordo è prevista per metà 2017.

Il senior management di Teads, che comprende l’Executive Chairman Pierre Chappaz e il Chief Executive Officer Bertrand Quesada, continuerà a guidare il business, acconsentendo a reinvestire una porzione significativa dei propri ricavi. Pierre Chappaz si unirà al Management Board di Altice, in qualità di responsabile di tutte le attività di advertising.

A seguito dell’acquisizione, Altice fornirà ai propri clienti soluzioni data-driven basate sulle audience, attraverso piattaforme multi-screen, come TV, media, ai programmatori e ai distributori di programmazioni video multicanale. In particolare saranno resi disponibili a Teads dati di 1^ parte, per i mercati US e Francia

Michel Combes, CEO di Altice, ha commentato: “La convergenza di telecomunicazione, contenuto e pubblicità è al centro del nostro business. Teads ci permetterà di offrire una reale e unica value proposition – data-driven, misurabile e multiscreen –  ai brand e alle agenzie da un lato, e alle media industry, ai programmatori e ai fornitori, dall’altro”.

Altice acquisisce Teads per 285 milioni di euro ultima modifica: 2017-03-22T12:19:38+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts