Aimage, al via la campagna di crowdfunding su MamaCrowd

La startup del gruppo Across, il cui core business è la creazione di chatbot, ha già raccolto 300mila €

A pochi giorni dall’inizio della campagna di equity crowdfunding Aimage ha già raccolto oltre 300.000 euro su MamaCrowd, superando in tempi record l’obiettivo minimo di 250.000 €.

Aimage è una start-up gruppo Across che sviluppa prodotti e servizi digitali ad alto valore tecnologico utilizzando una piattaforma proprietaria basata su intelligenza artificiale.

Il core business è la creazione di chatbot per trasformare il servizio di customer care in reale valore aggiunto per gli utenti e per le aziende. L’assistente virtuale di Aimage è applicabile su diversi canali online, anche per booking e lead generation.

Aimage, al via campagna di crowdfunding su MamaCrowd

Il chatbot di Aimage è il primo in Italia che lavora in sinergia con un operatore umano. Grazie a questo nuovo meccanismo, le aziende potranno decidere di volta in volta come e quando attivare il proprio assistente virtuale, ad esempio in orari non lavorativi, in assenza di operatori disponibili o ancora decidendo in base alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Una stessa conversazione potrà quindi essere gestita sia da un assistente virtuale sia da un operatore umano: l’assistente virtuale si potrà occupare di gestire l’assistenza di “primo livello” per la quale dispone già di una risposta per poi inoltrare all’operatore umano la richiesta specifica, fornendo all’utente una continuità di servizio e soprattutto evitando lunghi tempi di attesa.

Un assistente virtuale è operativo infatti 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, fornisce risposte immediate ma soprattutto gestisce in contemporanea un numero illimitato di richieste.

“Il nostro team di programmatori crea chatbot che interpretano il linguaggio umano; la tecnologia proprietaria ci permette di riprodurre una vera e propria conversazione uomo-macchina, volta a migliorare il rapporto utente/cliente-azienda. Stiamo crescendo come team e come tecnologia proprietaria e vogliamo accelerare ancora di più il nostro processo di crescita, prima in Italia e poi all’estero grazie all’ingresso di nuovi investitori. Da quando è online la campagna di crowdfunding i feedback sono stati immediati e molto positivi. Questo ci conferma quanto stia crescendo la consapevolezza attorno ai temi dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale” commenta Giovanni Bennato, ceo di Aimage.

I chatbot di Aimage dal 2017 ad oggi hanno gestito decine di migliaia di conversazioni al mese, permettendo di ottenere un bilancio in attivo dal 2017 con una crescita del 300% nei primi mesi del 2020.

Aimage, al via la campagna di crowdfunding su MamaCrowd ultima modifica: 2020-06-23T11:15:35+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment