Adglow illustra le best practices per Fashion & Luxury su Instagram e Facebook

Sulla base delle esperienze maturate nei settori della moda e del lusso, il network internazionale specialista in social adv svela come sfruttare con successo le piattaforme su tutto il marketing funnel

Il network Adglow ha pubblicato sul proprio sito (https://www.adglow.com/it- blog/fashion-luxury-facebook- instagram) una serie di best practices per le aziende Fashion & Luxury che vogliono promuovere in modo efficace i brand su Instagram e Facebook. Prendendo spunto dalla pluriennale esperienza accumulata sul campo, il network internazionale ha identificato i formati e posizionamenti più efficaci per raggiungere e coinvolgere persone con alto Lifetime Value su tutto il customer journey.

Per generare awareness e impostare uno storytelling emozionale intorno a brand o prodotti, il migliore formato rimane il video, soprattutto su mobile, dove è necessario catturare l’attenzione con creatività ad-hoc. I video risultano ancora più efficaci se abbinati a placement e formati performanti come Instagram Stories e Instant Experience, che permettono di raccontare in maniera immersiva brand, prodotti ed eventi.

Scendendo nella parte più bassa del funnel, Carousel e Collection Ads sono ottimi per generare traffico al sito, lead e conversioni. Si tratta di formati interattivi che permettono di sfruttare le potenzialità multimediali di Instagram e Facebook con esperienze ottimizzate per il mobile. Carousel e Collection possono essere sfruttati con profitto anche per campagne di remarketing con i Dynamic Ads, che permettono di generare in modo automatico le inserzioni sulla base del comportamento e interessi delle persone.

“Dalla generazione di awareness fino alle campagne a performance, Instagram e Facebook permettono di seguire i potenziali clienti nel luogo e momento in cui compiono le decisioni d’acquisto – ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia – questo è ancora più vero per i brand del lusso, che ispirano ed emozionano con formati in grado di valorizzare il valore esperienziale dei propri prodotti. Noi siamo in grado di mettere a disposizione delle aziende di questo settore una competenza specifica per massimizzare il ROI di tutte le attività di social advertising”.

Adglow illustra le best practices per Fashion & Luxury su Instagram e Facebook ultima modifica: 2019-03-18T15:08:58+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts