Adglow a “4 eCom 2019”: “Facebook e Instagram per massimizzare il ROI dell’eCommerce”

Secondo Maurizio Boneschi, sales director Adglow Italia, le due piattaforme possono inoltre supportare la marketing automation su tutto il customer journey

Adglow, tech company globale specializzata nel social advertising, ha partecipato in qualità di main sponsor a “4 eCom 2019”, evento milanese dedicato all’eCommerce e in particolare alle possibilità della marketing automation.  Numerosi attori del settore si sono così riuniti in una giornata ricca di incontri e occasioni di networking, con l’intento di abbracciare le possibilità sfidanti dell’innovazione tecnologica per le vendite online.

In questa sede Maurizio Boneschi, sales director di Adglow Italia, ha tenuto un intervento per illustrare come Facebook e Instagram possano incrementare il ROI di un eCommerce: “Queste piattaforme funzionano come strumento di conversione assistita, andando a lavorare con precisione e pervasività nel luogo e nel momento in cui le persone compiono le decisioni d’acquisto”.

Ma non si tratta ‘solo’ di incrementare le vendite: i due social permettono di pianificare una strategia full funnel che garantisca scalabilità dei risultati e sostenibilità dell’investimento: “Come spieghiamo anche nel nostro webinar gratuito, disponibile on-demand su www.adglow.com/it, Facebook e Instagram possono accompagnare l’utente per tutte le fasi del ciclo d’acquisto, dal primo incontro con il nostro brand fino alla conversione e oltre”, ha continuato Boneschi.

Maurizio Boneschi

L’ultimo aspetto centrale riguarda le possibilità di data enrichment per attuare un’efficace marketing automation: “Noi di Adglow lavoriamo coi brand per implementare in maniera corretta i tracciamenti Facebook come Pixel, SDK e soprattutto Catalogue Feed, fondamentali per l’eCommerce. Sviluppiamo inoltre integrazioni che permettono, ad esempio, di trasmettere automaticamente al CRM i Lead generati su Facebook e Instagram, e di sfruttare in tempo reale i dati per arricchire le Custom Audience a scopo di remarketing e prospecting. Un bel vantaggio per chi, come noi, sa bene che il tempo è denaro”, ha concluso Boneschi.

Adglow a “4 eCom 2019”: “Facebook e Instagram per massimizzare il ROI dell’eCommerce” ultima modifica: 2019-01-29T14:00:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts