YouTube prepara nuovo servizio per far concorrenza a Spotify

YouTube si starebbe preparando a lanciare un servizio a pagamento per ascoltare musica e vedere video in streaming entro la fine dell’anno.

In questo modo la piattaforma controllata da Google cerca di sfidare la concorrenza di Spotify, che domina il mercato. Secondo quanto rivelato da fonti anonime al Financial Times YouTube offrirà un servizio a pagamento e uno sostenuto dalla pubblicità.

youtube logoYouTube offre già alcuni contenuti per i quali richiede del denaro – il noleggio di film online, ad esempio – ma continua a essere conosciuto per essere un sito di video gratuiti.

A guidare la transizione verso un servizio musicale a pagamento ci sarebbero Robert Kyncl, direttore dei contenuti di YouTube, e Shishir Mehrota, vicepresidente responsabile dei prodotti. Ma il sito ha anche lanciato un servizio di canali con contenuti originali per attirare artisti sulla piattaforma e ricevere introiti dalla pubblicità.

Di recente ha anche aperto uno studio di produzione a Los Angeles nel quale i creatori di contenuti hanno accesso gratuito.

Il mercato sul quale YouTube sta cercando di affacciarsi fa gola ad altri gruppi: oltre a Spotify, infatti, anche Beats Electronics – società che produce cuffie – starebbe per lanciare il proprio servizio di musica a pagamento nei prossimi mesi.

YouTube prepara nuovo servizio per far concorrenza a Spotify ultima modifica: 2013-10-25T12:23:00+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts