Wired Next Fest 2016, annunciati i primi ospiti della tappa milanese in programma dal 27 al 29 maggio

La quarta edizione del Festival dell’Innovazione di Wired si terrà ai Giardini Indro Montanelli di Milano, per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre all’interno di Palazzo Vecchio

Annunciati i primi nomi della tappa milanese del Wired Next Fest:  Julian Assange, Lawrence Lessig, Guido Quaroni, Marco Savini, Maurizio Martina, Roberto Cingolani, Umberto Veronesi, Slava Rubin, Eric Jarosinski, Adam Leibsohn, Stefano Accorsi, Stefano Parisi, Giuseppe Sala, Alexandra Elbakyan, Milo Manara, Gabriele Salvatores, Renzo Rosso, Lapo Elkann, Stefano Sollima, i Subsonica, Fabri Fibra e Marracash. Questi sono solo alcuni dei 150 ospiti che saliranno sul palco di Wired Italia.

La quarta edizione del Festival dell’Innovazione di Wired si terrà ai Giardini Indro Montanelli di Milano dal 27 al 29 maggio, per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre all’interno di Palazzo Vecchio. Tanti i relatori provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, della politica, della musica, della cultura, dell’imprenditoria e non solo che, anche quest’anno, si alterneranno sul palco di quello che è ormai considerato il più importante evento italiano dedicato all’innovazione e che avrà come temi portanti il Tempo, a Milano, e la Bellezza, a Firenze.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato nelle tre giornate un’affluenza di oltre 108 mila persone, l’evento, organizzato da Wired Italia, proporrà anche quest’anno tanti appuntamenti da non perdere. Oltre ai talk, per i quali è previsto l’intervento di più di 150 relatori, il pubblico potrà scegliere se assistere a performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, videogame, documentari, maratone di coding e workshop oltre a due eventi live serali unici e imperdibili, il tutto come sempre rigorosamente ad accesso libero e gratuito.

Al festival, come sempre, ci sarà spazio per la grande musica. Saranno i Subsonica a inaugurare la prima serata del Wired Next Fest con un evento speciale per celebrare i 20 anni di carriera della band torinese. Un concerto – ad ingresso libero e gratuito – che vedrà anche la partecipazione di numerosi ospiti, i cui nomi verranno svelati nelle prossime settimane. Sabato 28 maggio sarà invece la volta dei più importanti protagonisti della scena rap italiana, Fabri Fibra e Marracash che, per la prima volta, si esibiranno insieme in un live esclusivo, sempre e rigorosamente gratuito.

tefania Vismara, Direttore divisione Wired, GQ, L’Uomo Vogue, AD, Condé Nast Traveller
Stefania Vismara, Direttore divisione Wired, GQ, L’Uomo Vogue, AD, Condé Nast Traveller

“Dal punto di vista marketing e commerciale, il festival sarà supportato da partner provenienti da diversi settori. Il loro coinvolgimento avviene come sempre in una logica di partnership virtuosa, che li vede co-protagonisti dell’evento e perfettamente integrati nei contenuti dello stesso. Infatti il Wired Next Fest è una piattaforma ideale per i brand per divulgare i valori e per connettere il pubblico ai propri prodotti e/o servizi attraverso un’experience diretta e coerente, al punto da diventare essa stessa contenuto del festival. Il fatto poi di aver duplicato e diversificato gli appuntamenti permette ai partner di presentarsi attraverso modalità differenti e di costruire un’operazione di comunicazione che massimizza la loro visibilità su un periodo importante, da maggio a settembre 2016” ha commentato Stefania Vismara, Direttore divisione Wired, GQ, L’Uomo Vogue, AD, Condé Nast Traveller.

Wired Next Fest 2016, annunciati i primi ospiti della tappa milanese in programma dal 27 al 29 maggio ultima modifica: 2016-04-22T11:32:24+02:00 da Redazione

Related posts