Viacom lancia la app ‘Play Plex’ per distribuire in tutto il mondo i contenuti su smartphone e tablet

Una app dedicata per ciascuno dei principali brand tv – Comedy Central, Mtv, Nickelodeon, Paramount Channel, Spike e BET – offrirà un accesso a video-on-demand (VOD) per una gamma di programmi attuali e d’archivio, oltre a streaming lineari dei canali locali rilevanti e di altri contenuti

Nick_PlayViacom ha annunciato il lancio di Viacom Play Plex, un insieme di Tv App per mobile che permetteranno ai partner la distribuzione in tutto il mondo dei migliori contenuti dei diversi brand tv internazionali del network, per gli utenti di smartphone e tablet sempre e ovunque.

A partire dal quarto trimestre del 2015, le App Viacom Play Plex saranno disponibili in tutti i 180 territori internazionali in cui Viacom è presente con i suoi canali tv. Ci sarà, infatti, una mobile App dedicata per ciascuno dei principali brand tv internazionali di Viacom – Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Channel, Spike e BET – che offrirà un accesso a video-on-demand (VOD) per una gamma di programmi attuali e d’archivio, oltre alla possibilità di accedere a streaming lineari dei canali locali rilevanti e di altri contenuti, inclusi i giochi di Nick Play.

Viacom sta valutando diverse opzioni di distribuzione per Viacom Play Plex con la gamma di App che potrà essere offerta sia come pacchetto che singolarmente ai partner tv di ogni territorio, in modo da essere integrata con i servizi già disponibili. Diverse Pay Tv hanno già siglato accordi con Viacom per offrire ai propri abbonati l’accesso privilegiato alla Nick App – ad esempio in Portogallo – e Viacom sta collaborando con diversi provider per altri lanci previsti a breve, tra cui Foxtel in Australia e OSN nelle regioni del Medio Oriente e in Africa. La Nick App, che dal suo lancio avvenuto nel 2013 in America e a livello internazionale ha già avuto 17 milioni di download, sarà a breve aggiornata e rilanciata a livello globale come Nick Play e diventerà parte di Viacom Play Plex. Viacom sta, inoltre, cercando nuovi partner, tra cui anche operatori di mobile network, per la distribuzione delle App di Viacom Play Plex.

Bob Bakish, Presidente e CEO, Viacom International Media Networks, ha commentato: “Viacom Play Plex ci offre la massima flessibilità nella distribuzione del nostro contenuto nello stesso modo in cui evolve la modalità di fruizione degli show televisivi da parte degli spettatori. Queste App sono realizzate in modo da poter essere complementari con i nostri canali tv lineari e per permettere ai nostri partner nella distribuzione di poter migliorare ancora di più l’offerta ai propri abbonati. Viacom Play Plex, inoltre, offre anche a noi nuove opportunità distributive, soprattutto nel settore della mobile tv in forte crescita e ci fornisce gli strumenti per avere successo in un mondo in cui i servizi di intrattenimento e l’offerta per gli utenti sono sempre più personalizzate”.

Ciascuna Play App sarà localizzata nei singoli paesi in cui sarà resa disponibile, in termini di lingua e contenuti, offrendo così agli utenti un accesso diretto alle hit internazionali come SpongeBob SquarePants, Catfish e Lip Sync Battle, così come alle produzioni locali.

Gli utenti della mobile tv avranno anche accesso ad un interfaccia video e ad un video player che ridurranno di molto i tempi di caricamento e visione. Le app avranno elementi per la condivisione e saranno disponibili per iOS e Android, scaricabili rispettivamente dall’ Apple App Store e dal Google Play Store.

Viacom lancia la app ‘Play Plex’ per distribuire in tutto il mondo i contenuti su smartphone e tablet ultima modifica: 2015-09-10T10:26:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts