Vevo approda in Italia. Già attive partnership con P&G, Reckit, Fiat e Kraft per le première musicali

La piattaforma di contenuti video arriva nel nostro Paese con 50.000 video musicali in alta definizione

Vevo, piattaforma di contenuti video e intrattenimento musicale, approda anche in Italia con oltre 50.000 video musicali in alta definizione, concerti live e una programmazione musicale  con artisti del panorama internazionale e nazionale come Cesare Cremonini,  Eros Ramazzotti, Emma Marrone e Swedish House Mafia. Disponibile in Francia, Spagna e Italia dal 2011 grazie all’accordo con YouTube, la piattaforma Vevo, che include il portale Vevo.com e le app gratuite per smartphone e iPad, è ora disponibile anche nei singoli paesi (la piattaforma sarà presto disponibile sia sul mobile web e anche per Xbox).

Oltre ai video e alle serie musicali originali, la programmazione della piattaforma include anche i concerti live. Lo scorso febbraio, Vevo ha portato infatti tutti gli appassionati di musica del mondo in Brasile per un live streaming del concerto della superstar del rap Pitbull, direttamente da Carnivale, Salvador. L’evento, sponsorizzato a livello globale da Unilever, è stato trasmesso in streaming in molti Paesi inclusa l’Italia.

Grazie alla partnership con YouTube, Vevo ha poi già all’attivo numerose partnership con brand del panorama nazionale.
Molti marchi, tra cui Procter&Gamble, Reckit, Fiat e Kraft, hanno sponsorizzato esclusive première musicali in Italia. Yahoo! è concessionario esclusivo per la piattaforma Vevo e per Vevo su YouTube in Italia.

Note:
Nel 2011 il mercato italiano della musica digitale ha raggiunto un fatturato di 27,5 milioni di euro tra download, streaming e abbonamenti.
Nell’ultimo anno sono cresciuti sia lo streaming video sia il  download di album digitali: una crescita di oltre il doppio rispetto al 2010  sul 2009. Gli album digitali infatti sono saliti addirittura del 37% (più che triplicati rispetto al 2009) contro una crescita dei singoli del 25%. (Fonte: “Digital Music Report 2012, Più scelta in un mercato globale” Gennaio 2012, IFPI – International Federation of the Phonographic Industry)

Vevo approda in Italia. Già attive partnership con P&G, Reckit, Fiat e Kraft per le première musicali ultima modifica: 2012-11-16T12:31:54+01:00 da Redazione

Related posts