Brand News > MEDIA > TV >  

Ufficiale il passaggio del canale Deejay Tv dal Gruppo Espresso a Discovery Italia per 17 milioni

Gruppo Espresso e Discovery Italia ufficializzano l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice di Deejay TV, il canale generalista visibile al ‘pregiato’ tasto 9 del telecomando. Le trattativa per l’operazione è stata lunga – ne parlammo già più di un anno fa (vedi la notizia) – e la sua finalizzazione è prevista  entro la fine del mese di gennaio.

In base all’accordo – recita una nota stampa –  il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con  Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre col  brand Deejay TV,  “che potrà così beneficiare dell’esperienza e della competenza di Discovery Italia  che, mantenendo le caratteristiche del canale, ne valorizzerà target e contenuti, come il  programma di punta “Deejay chiama Italia”, oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale.”

Il valore dell’operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con  variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del  canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con  riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario.
Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (Joint Venture fra TIME del Gruppo Telecom Italia e Gruppo Espresso).

Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara: “Con l’acquisizione di Deejay TV,  Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di  fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di  un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo  Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema  multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità”.

Marinella Soldi
Marinella Soldi
Ufficiale il passaggio del canale Deejay Tv dal Gruppo Espresso a Discovery Italia per 17 milioni ultima modifica: 2015-01-22T11:10:38+01:00 da Redazione

Related posts