Twitter lancia gli #Stickers per aggiungere creatività alle foto

Twitter annuncia il lancio di #Stickers, un nuovo strumento per aggiungere un  tocco di creatività alle foto e condividerle sul social network.

Presto – spiega una nota – sarà possibile navigare tra i  set di sticker organizzati in diverse categorie, tra cui Accessori, Animali, Cibo, Tecnologia e Bandiere. La categoria Featured conterrà i Live Sticker legati agli eventi globali, le vacanze o altri argomenti. Sarà così possibile usare #Stickers per condividere col mondo quello che si sta facendo in quel momento, il proprio pensiero su un avvenimento, il proprio supporto ad una determinata causa o semplicemente per aggiungere un tocco di stile. Si potranno applicare più sticker su una stessa foto, modificarne la dimensione o ruotarli, posizionandoli in qualsiasi punto dell’immagine.

#Stickers Create(1)

Dopo aver Twittato una foto con gli sticker, quell’immagine sarà ricercabile come un hashtag. Cliccando sullo sticker contenuto in un Tweet, infatti, si verrà indirizzati ad una nuova timeline, che mostrerà come le persone in tutto il mondo stanno utilizzando quello sticker in modi diversi.

La possibilità di aggiungere sticker alle foto sarà resa disponibile nelle prossime settimane per gli utenti Twitter su iOS e Android. Sarà inoltre possibile visualizzare e cliccare sugli sticker da Twitter.com. #Stickers va ad aggiungersi alla suite di funzionalità per l’editing delle foto di Twitter, che include già filtri, tag, cropping e diverse opzioni di accesso alle immagini.

Twitter lancia gli #Stickers per aggiungere creatività alle foto ultima modifica: 2016-06-27T16:25:08+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts