WarnerMedia: Barbara Salabè (country manager Italia) amplia il ruolo a Spagna e Portogallo

Barbara Salabè è stata nominata country manager di WarnerMedia Italia, Spagna e Portogallo all’interno dell’executive leadership team

Barbara Salabè, recentemente nominata country manager di WarnerMedia Italia, amplia le proprie responsabilità aggiungendo al suo mandato le attività aziendali di Spagna e Portogallo.

Salabè, già presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, guiderà tutte le attività commerciali e di marketing di WarnerMedia nei tre territori. Risponderà direttamente a Priya Dogra come componente del suo team esecutivo.

WarnerMedia: Barbara Salabè (country manager Italia) amplia il ruolo a Spagna e Portogallo
Barbara Salabè

La manager fa parte di WarnerMedia da nove anni e in passato è stata anche responsabile dello start-up dei canali Turner di WarnerMedia in Italia.

Le responsabilità di Barbara Salabè – spiega una nota – comprendono lo sviluppo e l’implementazione della strategia di WarnerMedia nei tre territori e il coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività di marketing e commerciali. Ciò comprenderà la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche italiane, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, così come la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia.  Collaborerà a stretto contatto con i rispettivi leader funzionali statunitensi ed europei.

Pierre Branco è il responsabile della raccolta pubblicitaria in EMEA

Il leadership team di WarnerMedia EMEA, di cui fa parte Salabè è composto dai seguenti country manager recentemente promossi: Polly Cochrane (Regno Unito e Irlanda), Iris Knobloch (Francia, Benelux, Germania, Austria e Svizzera) e Pierre Branco (CEE, Paesi Nordici, Medio Oriente, Turchia e Africa) che è anche responsabile della raccolta pubblicitaria e della distribuzione dei canali in EMEA.

Integrano la struttura dei country manager Hannes Heyelmann e Antony Root, responsabili funzionali rispettivamente della programmazione e della produzione originale. Pedro Cosa continuerà a guidare data e insights e Lesley Bailey e Cecilia Persson mantengono la leadership del team kids e young adults dell’EMEA centrale, rispondendo sia a Dogra, sia a Tom Ascheim, Presidente di kids, young adults e classics di WarnerMedia.

La riorganizzazione fa seguito all’annuncio dello scorso agosto nel quale WarnerMedia riuniva per la prima volta tutte le attività internazionali di Warner Bros.

WarnerMedia: Barbara Salabè (country manager Italia) amplia il ruolo a Spagna e Portogallo ultima modifica: 2020-11-06T18:31:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts